news as roma

Totti: “Non mi fermo davvero quì. Ora punto Altafini”

Ecco le parole di Francesco Totti ai microfoni di Mediaset,Sky,Roma Channel dopo Roma-Cesena 5-1

Redazione

Ecco le parole di Francesco Totti ai microfoni di Mediaset,Sky,Roma Channel dopo Roma-Cesena 5-1

TOTTI A MEDIASET

Oggi un altro record. Hai superato Nordhal: 211 gol con la stessa maglia.. “Era un traguardo che avevo messo nel mirino e sono riuscito a raggiungerlo. Ora punto ad Altafini”

Dove potete arrivare? “Sicuramente lontano. Giocando in questo modo ci divertiamo noi e si diverte la gente. Siamo in una grande condizione fisica”

Qual è il vostro marchio di fabbrica? “Abbiamo un grande possesso palla che riusciamo a finalizzare con delle ottime verticalizzazioni.  Penso che sia un po’ questo il nostro segreto”

Fisicamente stai benissimo. Veramente vuoi giocare fino a 40 anni? “Fino a quando sto in questa condizione non mi tiro indietro. Sono un professionista e capirò quando sarà ora di smetterla”

Cos’è cambiato nel rapporto con Luis Enrique? “È normale che con i risultati tutto vada meglio. Con Luis Enrique però ho sempre avuto un grande rapporto”

 

TOTTI A SKY

Cosa si prova ad entrare nella storia? “E’ un record speciale, lo volevo raggiungere il prima possibile e sono contento di esserci riuscito oggi”

Tu hai scritto pagine meravigliose nella storia della Roma, ma pensi ogni tanto a quello che hai fatto? “No non sono il tipo che pensa a queste cose, penso solamente a giocare ed a fare il bene della squadra”

Ti aspettavi che il calcio di Luis Enrique diventasse così divertente in pochi mesi? “Me l’aspettavo, dopo Firenze abbiamo cambiato pagina”

A noi risulta che la firma di De Rossi sia molto vicina anche a te? “No, perché non parliamo mai di questa cosa è sua personale”

I giovani ti danno stimoli? “Noi in squadra abbiamo giovani campioni. Si è puntato su una squadra che pensa al futuro. Sono fiero di quello che ho fatto e di quello che farò con loro in campo”

Questa Roma dove può arrivare? “Viaggiando come stiamo facendo possiamo dire la nostra, non penso allo scudetto”

Pensi di poter raggiungere i 216 Altafini e Meazza? “Prima di smettere arriverò sopra Nordahl”

TOTTI A ROMA CHANNEL

Pensavi avresti superato Nordhal? "Non in così pochi minuti, ma grazie ai miei compagni ci sono riuscito ed è stata una serata speciale."

Lamela, due assist perfetti. "Erik è un giocatore di livello superiore."

Meazza e Altafini sono a 216... "Ho superato Nordhal in pochi minuti, posso raggiungere anche loro facendo 5-6 gol".

Vuoi arrivare secondo? "Non per presunzione ma con altri due anni e mezzo da giocare, ci arrivo sicuramente".

Bilancio del girone d'andata? "Luis Enrique ha fatto un gran lavoro, il gruppo è con lui e siamo tutti dalla sua parte"