news as roma

Totti: “Mi manca il gol, ma sono felice lo stesso perchè questa squadra ha un gran futuro”

Ecco le parole di Francesco Totti ai microfoni di Sky,Mediaset, Roma Channel al termine di Bologna-Roma 0-2.

Redazione

Ecco le parole di Francesco Totti ai microfoni di Sky,Mediaset, Roma Channel al termine di Bologna-Roma 0-2.

TOTTI A SKY

I compagni ad un certo punto ti hanno aiutato a fare goal, un goal che ti manca "Si mi manca, ma voglio mettermi al servizio della squadra come sto facendo, la squadra hagrandi prospettive"

Tu ti sei messo a disposizione, avete avuto un possesso palla complessivo del 67%. "oggi abbiamo fatto la miglior partita della stagione ma siamo stati superiori su tutto" Osvaldo ha detto che la Roma può andare lontano, secondo te ? "Io lo dissi dopo napoli che possiamo andare lontano, però l'importante è restare uniti"

La posizione che ti ha trovato il mister…“il mister vuole tanto possesso palla e verticalizzazioni, io giocando in quella posizione ho più facilità a fare questo”

Quella mini contestazione definiamola così dopo la partita con la Juve come l’hai vissuta?“ Ci sono rimasto male, ovviamente ci tenevo a vincere e tutto quanto, ho preso la responsabilità del rigore ma è andata male, ora però ho accantonato tutto”

Quindi resti a Roma nel futuro? “E’ sempre stata chiusa”

 

TOTTI A MEDIASET

Se fosse arrivato anche il gol di Totti sarebbe stata una serata perfetta per i tifosi…“Si stasera è stata la miglior partita della stagione, verticalizzavamo nel momento giusto, siamo stati un grande gruppo”

La sosta può essere un peccato per questa Roma?“Si è un peccato perché eravamo partiti con il piede giusto, ma godiamoci Natale con queste due vittorie e rivediamoci nel 2012”

Ho visto meno possesso palla e più verticalizzazioni in questa squadra…“Si riusciamo a tenere il pallone e fare più verticalizzazioni, stiamo capendo quello che vuole il mister e lo mettiamo in campo”

Quando hai detto che volevi andare via, dove sareti andato?“A casa, ormai son vecchio, caso mai vengo li in studio con voi (ride)”

L’attacco te compreso si muove bene anche senza palla con pressing alto, l’ho detto ad Enrique ma lui ha risposto che non ci sono titolari, tu che gli rispondi?“Lui decide”

Si può fare più di questo per risponderlo?“No non si può (ride)”

 

TOTTI A ROMA CHANNEL

Finale da festiva di San RemoQuando si vince si deve accettare tutto

Bella Roma oggi, partita straordinaria e squadra che ha convinto. Squadra migliore della stagioneOggi è stata la miglior partita della stagione. Grande possesso palla e verticalizzazione. Sapevano di fare possesso palla e ci siamo riusciti volevamo continuare questo trend positivo

Allenatore che prende i giusti meriti, anche dopo la tua dedicaIo ho detto quello che pensavo. Stiamo dimostrando di essere una grande squadra, ci siamo ripresi e dobbiamo continuare su questa strada

Sei sereno da tanti mesi, da cosa viene questa serenità?Dall'interno, dal mister che ci trasmette tranquillità, dal gruppo, da una società nuova, dai tifosi che ci seguono con voglia. L'obiettivo è di portare una grande Roma ai punti alti della classifica.

Ci sono giocatori con potenzialità incredibili in questa Roma?Di giocatori ce ne sono tanti forti, non cito uno o due perchè non è corretto. Il gruppo è il più importante e ha voglia di far vedere che è di grande spessore e possiamo continuare e far vedere la nostra faccia.

Oggi al Roma si è divertita giocando?E' vero segno meno rispetto ma prima ma mi diverto molto di più, mando in gol i compagni, far giocare la difesa e l'attacco e quando tocco tanti palloni mi diverto e vuol dire tanto per me.

Facci gli auguri e poi con l'augurio che contro il Chievo segnerai...Auguro a tutti i tifosi un buon natale e un buon 2012 con il primo gol di Totti