"
news as roma
Totti presente, Gabriele Sandri anche. E Sabatini sonda il mercato
(di Valerio Valeri) Campionato fermo, Nazionale impegnata in due match amichevoli. Di cosa parlare se non di mercato? La Roma, la più attiva questa estate con undici acquisti, molti dei quali solo nell’ultima giornata disponibile, sempre...
(di Valerio Valeri) Campionato fermo, Nazionale impegnata in due match amichevoli. Di cosa parlare se non di mercato? La Roma, la più attiva questa estate con undici acquisti, molti dei quali solo nell'ultima giornata disponibile, sempre essere quella più smaniosa anche quando le “piazze di scambio” sono ufficialmente chiuse.
Walter Sabatini non dorme mai – e fuma sempre – e mentre incassa l'acquisto di Nicolas Lopez, esterno sinistro uruguayano classe '93, continua a sondare il terreno per dare a Luis Enrique quegli innesti utili a fare un ulteriore salto di qualità. Intanto si studia la possibilità di apporre il logo della Fondazione Gabriele Sandri sulle maglie romaniste.
BIENVENIDO CONEJO Il diciottenne, che ha scelto il giallorosso anche grazie all'influenza dell'agente Betancour, in ottimi rapporti col diesse romanista, si è detto “molto felice di aver scelto questa squadra, adesso aspetto con ansia la prima partita ufficiale”. Dovrà attendere, anche se c'è la firma sul contratto quinquennale, perché sarà tesserabile solo da gennaio; nel frattempo verrà parcheggiato con la Primavera, sotto le amorevoli ed esperte cure di Alberto De Rossi, che in ogni caso – secondo quanto risulta a ForzaRoma.info – non ha ancora ricevuto istruzioni a riguardo e aspetta di fare la conoscenza del giocatore. Josè Angel, presentissimo online, ha già dato il benvenuto al nuovo compagno: “Bienvenido Nico!”, ha postato sul profilo di Twitter. Ieri avevamo parlato di un Mauricio Isla sempre più in orbita – Sabatini, con il suo agente previsto in tribuna nel match contro i friulani del 25 novembre: oggi il direttore sportivo dell'Udinese, Larini, ha spiegato in esclusiva a Calciomercatoweb.it che il cileno non è partito già in estate “perché non si voleva indebolire la squadra dopo le cessioni di Inler, Zapata e Sanchez”. Nessuna smentita, dunque, relativa alle voci che lo vedono prossimo ad una “fuga” invernale. Dal centrocampo alla difesa, reparto che non è messo benissimo soprattutto a destra: oltre a Rosi, sul quale continuano i riscontri positivi date le ultime ottime prestazioni, c'è il vuoto o quasi. E allora occhi aperti su Greg Van der Wiel, olandese in forza all'Ajax, classe 1988: costa circa quindici milioni e lo vuole anche il Liverpool. Podolsky, già accostato alla Roma la scorsa estate, ha parlato del suo futuro: “Quando mi arriverà l'offerta di rinnovo del contratto dal Colonia la valuterò – queste le frasi riportate da Tuttomercatoweb - , sul mio futuro decido io”. Mentre dalla Francia ribadiscono che Lucho Gonzales, ad un passo tre mesi fa, sembra di nuovo vicino all'addio al Marsiglia: costa 9 milioni.
LA CORSA DI TOTTI E L'AMORE DI BOJAN Ancora notizie positive da Trigoria, dove Francesco Totti si è allenato col gruppo per il terzo giorno consecutivo ed è stato considerato clinicamente guarito. Ora si tratta di recuperare la forma ed il ritmo partita, ma una sua convocazione per il 20 sembra scontata. Intanto Fernando Gago, grande protagonista nelle ultime gare, è stato intervistato da Radiolared: “Ero vicino al Boca ma la Roma mi ha convinto”, ha svelato. Anche da parte di Bojan Krkic parole al miele per la sua nuova squadra, per la quale ha messo a segno tre reti: “Il mio Barca è giallorosso e per la Roma darò tutto – ha detto in conferenza stampa - . Non penso a tornare in Spagna. Luis Enrique? Una persona diretta. Guardiola? Basta parlarne”. Federico Viviani, in ritiro con la Nazionale Under 20 dove è spesso protagonista, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo presente e del suo possibile futuro altrove: “Il mio sogno è giocare in A, alla Roma o altrove non sta a me deciderlo. Luis Enrique disse che avrebbe continuato a seguirmi, anche dopo essere stati rimandato in Primavera assieme a Caprari e Verre. Sarà dieci giorni, però, che non lo sento”. Risulta a Itasportpress che la Roma sia sul centravanti Mladen Petric dell'Amburgo.
BALDINI: “COSTRUIAMO IL FUTURO” Alla festa dell'Utr svoltasi ieri sera al Park Hotel Mancini, il futuro dg Franco Baldini non ha voluto fermarsi a commentare le sentenze penali di primo grado riguardanti Moggi e altri personaggi, ma ha parlato di Roma: “Tutto questo amore e questa accoglienza sono quasi invasivi, ma fanno piacere – ha detto ai cronisti - . Il ricordo del 2001 è dolcissimo, ma guardiamo avanti per costruire un grande futuro”. Dal settore biglietteria, il responsabile Carlo Feliziani fa sapere che l'iniziativa annunciata ieri dell'acquisto online di tutti i biglietti non c'entra nulla con il famoso carnet respinto dall'Osservatorio: “Metteremo a disposizione tutte le partite del campionato, tranne Roma-Napoli, il derby e Roma-Catania, che per motivi di sicurezza non abbiamo potuto comprendere nell’elenco degli eventi disponibili”.
GIORGIO SANDRI A TRIGORIAIl padre di Gabriele Sandri, Giorgio, è stato in visita a Trigoria per discutere la possibilità di apporre sulle maglie giallorosse il logo della Fondazione dedicata al tifoso laziale morto quattro anni fa (domani l'anniversario) a Badia al Pino, stazione di servizio toscana dove un colpo di pistola mise fine alla sua vita. Lì verrà apposta una stele in suo ricordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA