Francesco Totti, da sempre attento alle iniziative sociali, soprattutto quelle in favore dei bambini, promuove sul suo sito ufficiale la campagna dell'UNICEF "Vacciniamoli Tutti".
news as roma
Totti per l’Unicef: “Vacciniamoli Tutti” (VIDEO)
Francesco Totti, da sempre attento alle iniziative sociali, soprattutto quelle in favore dei bambini, promuove sul suo sito ufficiale la campagna dell’UNICEF “Vacciniamoli Tutti”.
Il capitano della Roma assieme all'attore Lino Banfi è il protagonista di un video-appello a sostegno della campagna per sensibilizzare gli italiani alla causa: ''Ogni 20 secondi muore un bambino per cause che si possono prevenire con un vaccino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d'allarme. Per questo do il 100% del mio sostegno all'Unicef perché' il 100% dei bambini venga vaccinato. Sono convinto che insieme all'Unicef possiamo raggiungere ogni bambino. Ti aspettiamo il 24 e 25 maggio per suonare insieme questo allarme'', dice rivolto al pubblico Totti. E dal canto suo, il famoso Nonno Libero aggiunge: ''Questa è una partita che dobbiamo vincere! È vero capitano?'', a cui il numero 10 risponde: ''Sì, Mister''.
Banfi e Totti hanno ricordato con l'occasione l'appuntamento nella piazze italiane con la campagna '100% Vacciniamoli tutti' che ha visto i volontari dell'Unicef presenti in oltre 350 città d'Italia, dove, a fronte di un'offerta di 5 euro, era possibile ricevere un campanello, simbolo della campagna. Ma chi vuole continuare a donare, può farlo in molte forme nell'apposita sezione del sito dedicata alla campagna.
http://youtu.be/1opEUjMK6Vo
© RIPRODUZIONE RISERVATA