Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Totti, dall’ovazione alle battute con Verdone e i concorrenti: lo show a L’Eredità

news as roma

Totti, dall’ovazione alle battute con Verdone e i concorrenti: lo show a L’Eredità

Totti, dall’ovazione alle battute con Verdone e i concorrenti: lo show a L’Eredità - immagine 1
La leggenda giallorossa, sempre più vicina al ritorno a Trigoria, almeno per il momento è tornato protagonista "solo" su Rai 1 nella prima delle due serate evento del quiz-show
Redazione

Francesco Totti è sempre più vicino al ritorno alla Roma ma, almeno per il momento, è tornato protagonista su Rai 1. Dopo aver partecipato in veste di giudice d'eccezione al programma Tali e Quali l'ex capitano giallorosso questa sera è tra gli ospiti de L’Eredità - Sfida tra Giganti nella prima delle due serate evento pensate per celebrare uno dei quiz-show più amati e longevi della tv italiana in occasione del ventennale del format 'La Ghigliottina'. Insieme all'eterno numero 10 anche il noto tifoso romanista Carlo Verdone, Letizia Arnò e Paolo Vallesi. Proprio Totti e Verdone sono apparsi insieme in studio all'inizio del programma, ricevendo la standing ovation del pubblico. "Mi ha invitato a cena, ma non è mai avvenuta", ha raccontato subito Verdone al conduttore Marco Liorni. "E sono passati sette anni - ha aggiunto Totti -, al massimo la facciamo qua". Poco dopo un'altra iconica battuta: "Come lo vedi Francesco?", ha chiesto Liorni riferendosi a un Carlo Verdone incuriosito. "Seduto", ha risposto subito Totti. E poi un riferimento dell'attore a quando il numero 10 calcava ancora i campi da calcio: "Noi tifosi stavamo in ansia, ma la sbloccava sempre lui".

Totti, dall’ovazione alle battute con Verdone e i concorrenti: lo show a L’Eredità- immagine 2

Totti poi ha dato il via alla sfida tra i primi due campioni del quiz-show, facendo nuovamente ridere il pubblico: "Li ho incontrati dietro le quinte e gli ho detto 'se volete vincere, non chiedete e me'". Interrotto da un tentativo di risposta di un concorrente dopo appena tre indizi forniti, poi, l'ex Capitano ha esclamato: "Come stop? Fammi almeno finire di leggere...". Il tentativo si è rivelato poi corretto e, alla domanda successiva, Liorni ha specificato come ci fossero 10 indizi a disposizione per indovinare. La leggenda giallorossa non si è fatta pregare prima di un'altra uscita ironica: "Con 10 ci arriviamo noi, forse". E alla lettura del terzo indizio della sfida successiva Totti si è rivolto ai concorrenti: "Non mi dite stop eh, non mi fermo". Alla mano successiva il campione Gabriele ha interrotto l'elenco degli indizi dopo appena due parole e il 10 ha minacciato: "Me ne vado eh". Anche Verdone non le ha mandate a dire: "E' il Totti della trasmissione. E' un medium". E Totti subito: "Altro che medium, è XL questo". La quarta parola da indovinare era 'Capitano' e, come più che prevedibile, non sono mancati riferimenti a Totti. Tra gli indizi anche la parola 'IO', che Totti ha deciso di leggere in un altro modo: "Può essere anche un 10". Al celebre gioco della Scossa, poi, sono state elencate sei affermazioni (cinque vere e una falsa) su Carlo Verdone tra cui anche un 'Ha indossato la maglia della Roma'. E Totti ha voluto subito precisare: "Io non c'ero però, eh". L'attore ha ricordato una partita di beneficenza tra attori romanisti e laziali, a cui aveva partecipato anche l'ex Capitano.

Totti, dall’ovazione alle battute con Verdone e i concorrenti: lo show a L’Eredità- immagine 3

Dopo aver visionato un filmato che ricordava il Giorno da Sindaco di Roma di Verdone, all'assist da parte di Liorni, Totti ha risposto presente "Ho ancora trent'anni, hai voglia ancora. Verdone e Sordi sono due simboli di Roma", ha aggiunto. La leggenda giallorossa ha poi ricordato, parlando dell'amore ricevuto dai fan, il noto episodio avvenuto in carcere con il tifoso rimasto nell'istituto una settimana in più solo per vederlo. Totti ha poi ricordato i momenti di gioia più memorabili della sua carriera calcistica: "La vittoria che mi ha emozionato di più? Roma-Parma per lo Scudetto e Italia-Francia per il Mondiale". Il numero 10 ha quindi raccontato ironicamente: "A scuola ho preso delle note... perché? Ero troppo bravo". Mentre Liorni presentava una domanda attinente al 'ridere', poi, ha citato la simpatia e le barzellette di Totti che ha subito ribattuto: "Ah, pensavo facessi ridere quando giocavo". "Se sono mai stato in Curva a vedere la partita? - ha risposto l'ex capitano - Beh, sì. Ci sono cresciuto, quando ero piccoli". Totti è stato poi protagonista di un simpaticissimo sketch con il mago-comico Raffaello Corti, che ha messo la leggenda giallorossa a dura prova tra dubbio e magia. Ma non è finita qui: poco dopo, infatti, l'ex 10 ha ballato un tango con una delle Professoresse sulle note della colonna sonora di Buen Camino "La Prostata Enflamada".

Totti, dall’ovazione alle battute con Verdone e i concorrenti: lo show a L’Eredità- immagine 4

Totti è stato protagonista di una serie di "scommesse" con il programma, che sono state poi sottoposte ai concorrenti a rischio eliminazione: l'ex 10 è riuscito a effettuare 21 palleggi con una pallina da tennis in palestra e a fare tre canestri con una palla da basket, si è dilettato con degli scioglilingua e nella costruzione di un castello di carta ma anche nel completare alcune storiche canzoni italiane (ironizzando sulla sua intonazione, "Il problema era il dolby-surround"). Non è riuscito, però, a fare dei giri con l'hula-hoop né a fare il giocoliere con tre palline, ma si è riscattato pronunciando le parole al contrario.