Francesco Totti, presente alla 'Notte delle finali' della Lega Calcio a 8, ha parlato con i cronisti presenti. Il Totti Sporting Club non è riuscito a portare a casa la Supercoppa: sconfitta 4-2 contro la Lazio. Ottima prestazione dell'ex capitano giallorosso che ha deliziato il pubblico con un gol e un assist. Ecco le sue dichiarazioni:
news as roma
Totti: “Non è in programma un mio ritorno a Trigoria. Allo stadio da tifoso”- VIDEO
L'ex capitano della Roma: "La Conference è un obiettivo che va assolutamente centrato. Forse vado a vederla anche a Leicester. Zaniolo? Cresca con serenità. Contento per Pellegrini, è uno vero"
Che emozione è tornare a casa? "Quale casa? E’ vicino scuola mia, ci passavo solo e ci andavo per modo di dire (ride ndr). E’ sempre bello rivedere tante persone con cui sei cresciuto".
Rivederti all’Olimpico è una grande emozione ogni volta. "Sono emozioni uniche, è molto bello quando vedi tanta gente che ti acclama fa sempre piacere".
Ormai sei sempre allo stadio, i tifosi si aspettano un tuo ritorno a Trigoria. "Vengo all’Olimpico perché sono tifoso della Roma. Non è in programma un mio ritorno a Trigoria".
Malagò ha detto che è probabile ma non sicuro. "E’ tanto che non lo sento".
Con il Leicester vai? "Forse vado anche in Inghilterra"
La Roma ha i mezzi per arrivare in finale? "Ormai ci siamo manco un passo per arrivare in finale e speriamo ci possa arrivare. E’ un obiettivo che va assolutamente centrato e tutto può succedere".
Mourinho è l’allenatore giusto? "Vogliamo discutere Mourinho?"
Chi vince lo scudetto? "Tra Inter e Milan penso più i nerazzurri".
Vuoi dare un consiglio a Zaniolo? "Zaniolo deve crescere, fare il suo e giocare con tranquillità come ho sempre detto e le cose verranno da sole".
Pellegrini è il capitano ideale della Roma? "Ho sempre detto che è il capitano del futuro e sono contento che abbia preso la piazza in mano e tanta gente ha capito che valore ha questo ragazzo. Già che è puro e vero è un valore aggiunto".
Hai dato un consiglio a Ibra dicendogli di smettere quando se la sente lui. "Ci avevo già parlato durante uno spot due mesi fa. Lui sa quel che vuole e quello che può fare poi vedremo alla fine cos deciderà".
Francesco cosa farà? "Quello che sta facendo ora, vado a giocare a calcio a 8".
© RIPRODUZIONE RISERVATA