news as roma

Totti, il ritorno. Garcia, il rinnovo

(di Guendalina Galdi) Francesco Totti è pronto. Vede il campo, vede l’Udinese. A distanza di poco più di un mese, tornerà in campo per il Monday night che accenderà lo stadio Olimpico.

finconsadmin

(di Guendalina Galdi)Francesco Totti è pronto. Vede il campo, vede l'Udinese. A distanza di poco più di un mese, tornerà in campo per il Monday night che accenderà lo stadio Olimpico. Il processo di recupero si è ultimato, senza affrettare i tempi, affinchè il numero 10 torni in campo in buona forma. Non sarà al 100% e Rudi Garcia, alle prese con assenze, squalifiche ed infortuni, sta cercando la soluzione migliore per arginare i pericoli derivanti dal gioco dell'Udinese che una settimana fa ha battuto un Milan seppur con evidenti lacune difensive.

Non solo allenamenti a Trigoria. Ieri infatti è arrivato al Centro Tecnico l'agente di Rudi Garcia, Pascal Boisseau, convocato dalla dirigenza giallorossa per gettare le basi dell'accordo sul rinnovo del contratto del suo assistito. Il contratto di Garcia scadrà il 30 giugno 2015 (con l'opzione per l'anno successivo) ma la Roma è intenzionata a continuare questo felice rapporto. Verranno proposti a Garcia altri due anni di contratto con un ritocco all'ingaggio che attualmente è pari a 1,2 milioni l'anno.

DESTINAZIONE CHAMPIONS - Il paradiso del calcio europeo. Destinato ai migliori, ai più forti. "La nostra forza? La voglia di raggiungere gli obiettivi " ha detto Benatia. E Mehdi Benatia è uomo di parola. Oggi ha visitato la Mostra Roma Ti Amo insieme a Leandro Castan e Miralem Pjanic. I tre hanno firmato autografi ai tifosi che hanno riempito la Factory Pelanda ed hanno autografato anche le loro foto esposte lungo un corridoio della stessa mostra ricca di cimeli giallorossi del passato più o meno recente. "La Roma ha grandi prospettive". Parole di Radja Nainggolan che, ai microfoni di Roma Channel, guarda al futuro. Tornando indietro ad un girone fa, la sfida tra Roma e Udinese è quella che sarà sempre ricordata come la nona vittoria consecutiva da inizio campionato. A deciderla è stata la rete di Michael Bradley che ora da giocatore del Toronto Fc ha svelato il motivo per cui ha lasciato Roma: "sei mesi dal Mondiale avevo bisogno di qualcuno che mi volesse veramente, dove potessi avere un ruolo importante"

DALL'INFERMERIA - Ne sono usciti Francesco Totti ed Alessio Romagnoli. Quest'ultimo oggi ha effettuato l'allenamento insieme ai compagni, dopo il lavoro differenziato svolto ieri, ma è possibile che in difesa sulla fascia si alterni con Dodò. Anche il terzino brasiliano, che piace non poco in Premier, potrà essere a disposizione del tecnico giallorosso per la sfida interna contro i bianconeri. Federico Balzaretti, l'uomo derby fermo ai box dallo scorso novembre, domani partirà destinazione Boston per effettuare un controllo post-operatorio lì dove lo scorso gennaio è stato operato. Operazione in vista, invece, per Kevin Strootman. L'intervento, per riparare la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, è previsto per martedì in terra olandese. Non si sa se il centrocampista la sera prima sarà all'Olimpico per assistere alla gara, ma certamente sarà presente nei pensieri dei tifosi giallorossi che per la 'lavatrice' sono pronti a tingere di Orange lo stadio capitolino. D'altra parte tra il giallo ed il rosso c'è l'Arancione.