“Il tempo passa ma tu non passi mai”. Il 27 settembre non è mai un giorno come un altro. Ogni 27 settembre, l’intero popolo giallorosso si ferma per 24 ore per festeggiare il più grande calciatore della sua storia. Oggi Francesco Totti compie 41 anni e, come ogni 27 settembre che si rispetti, i tifosi della Roma hanno letteralmente preso d’assalto i social network per fare gli auguri allo storico capitano. Gli scarpini sono appesi al chiodo dal 28 maggio scorso, i tempi delle magie in campo sono finiti, ora c'è la scrivania da dirigente. Eppure la musica non cambia.
news as roma
Totti, gli auguri dei tifosi tra compleanno e… Natale: “Il tempo passa ma tu non passi mai”
Oggi lo storico capitano giallorosso compie 41 anni e i social romanisti non hanno perso l'occasione di celebrarlo. E tra un "Tu sei la Roma" e un "Nessun altro come te", c'è anche chi si augura buon Natale...
“TU SEI LA ROMA” - “Sei stato e sarai sempre uno di noi” scrive Bruno su Facebook, sulla scia del tweet di Arianna: “Neanche il tempo è riuscito a dividerci. Tu sei la Roma”. E proprio la scenografia della curva Sud vista all’Olimpico nel giorno del suo addio al calcio - “Totti è la Roma” - è una delle più pubblicate. Anche Richard Whittle, lo speaker che anni fa disse per la prima volta l’ormai noto ‘The King of Rome is not dead”, ci tiene a far gli auguri a Francesco: “Il tempo passa ma Totti rimane eterno”. “Oggi è il giorno del 10, del capitano, di Roma - parola di Stefano - Delle bandiere che non ci sono più”.
“NESSUN ALTRO COME TE” - Uno dopo l’altro: ad ogni refresh di qualsiasi social, sono centinaia i nuovi messaggi di auguri per Francesco. Già poco dopo la mezzanotte, l’hashtag #Totti è diventato tendenza su Twitter. Tra i tanti post, spunta fuori quello di Giulia, che in meno di 140 caratteri spiega alla perfezione il sentimento dei tifosi romanisti, molti ancora con la testa alle emozioni provate quel 28 maggio: “Non ci passerà mai. Nessun altro come te”. Anche Giulio è della stessa idea: “Unico. Mitico. Inarrivabile. Averti visto giocare, crescendo con te, è un regalo che non potrò mai ripagare”. Generazioni di romanisti sono nate, cresciute ed anche invecchiate con quel genio calcistico dal nome Francesco Totti, impossibile dimenticare 24 anni della propria vita. Impossibile ma anche difficile da descrivere perché, come tutte le cose belle, è sempre complicato parlarne. Lo sa bene Arianna, che per fare gli auguri al capitano prende in prestito la canzone di Marco Conidi: “Cosa sei per me, spiegarlo non è facile”.
IL NATALE DI… TOTTI - Già dalla mezzanotte spaccata, sui social sono apparsi messaggi che a un occhio esterno potrebbero sembrare strani. “Buon Natale a tutti noi!”. Buon Natale il 27 settembre, con l’autunno appena iniziato? Sì, buon Natale. Buon Natale perché oggi è il giorno della nascita del più importante figlio di Roma, e così, come succede in tutte le famiglie il 25 dicembre, da diversi anni a questa parte, ogni 27 settembre i tifosi giallorossi si scambiano gli auguri di Natale. “Oggi inizia il 41 d.T.”, ricorda Angelo su Twitter. Quarantuno dopo Totti. Perché da quel 27 settembre del 1976, la storia di Roma è cambiata ed ogni 27 settembre è giusto ricordarlo. Auguri capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA