E' proprio vero che lo sport unisce, senza confini, tutto il mondo. E capita che, anche in paesi dove il calcio non è esattamente lo sport di riferimento, una leggenda come Francesco Tottiriesca a lasciare il segno anche a migliaia di chilometri da casa. E' successo a New York, ieri sera, quando lo storico capitano della Roma è andato con la famiglia a vedere un match dei Knicks al Madison Square Garden, il palazzetto più importante d'America. Riconosciuto tra il pubblico, è stato invitato dall'organizzazione al centro del parquet per scattare alcune foto, poi pubblicate dai profili social della NBA e degli stessi Knicks. Una foto che ha mandato in visibilio i tifosi della squadra di Manhattan, che hanno reagito con diversi commenti: "L'ottavo Re di Roma" scrive Adam, che evidentemente sapeva con chi aveva a che a fare. "L'avrei preso volentieri in squadra ma allo stesso tempo non avrei mai voluto che tradisse la Roma" ha scritto un altro tifoso.
news as roma
Totti fa impazzire i tifosi dei New York Knicks: “Il più grande di sempre, prendiamolo in squadra” – FOTO
L'ex capitano della Roma è stato al Madison Square Garden per vedere la partita dei padroni di casa ed è stato invitato in campo
LEGGENDA - La storia incontra la storia. Il binomio Totti e Madison è un qualcosa che tocca il limite del mistico, è quasi magico. Non manca di sottolinearlo Jace: "La Leggenda nella cattedrale del basket" e ancora "il più forte di tutti i tempi" o come amano scrivere negli States "The Goat" (Greatest of all time). Per qualcuno la foto di Totti è l'occasione per prendere in giro i Knicks, che non se la passano benissimo da qualche anno: "La cosa migliore che gli è successo dal 1973". E c'è chi si dispera per non esserci stato: "Per colpa di Halloween ho perso l'occasione di incontrare il mio idolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA