Ancora una volta Francesco Totti. Il capitano della Roma ha contribuito al 3-2 della Roma con un gol (quinto in campionato, numero 248 in Serie A e 304 in carriera con la Roma) su calcio di punizione che ha permesso alla Roma di pareggiare e lanciarsi verso la vittoria, ottenuta con la rete di El Shaarawy. Prima di dimostrare di meritare il rinnovo sul campo, aveva smentito delle voci legate a problemi economici («Non è vero, non abbiamo mai parlato di questo argomento») e al termine della partita ha dedicato la vittoria ad un suo compagno. «Una vittoria bellissima. La vittoria di Kevin Strootman, un grande uomo e un grande giocatore».
news as roma
Totti: “È la vittoria di Strootman”, Spalletti: “Francesco, un brillante”
Il capitano trascina la Roma col Genoa. De Rossi: «Starà con noi un altro anno»
Spalletti ha elogiato Totti senza dimenticare il resto della squadra. «Totti è un brillante prezioso, che ha più di 24 carati, ma i brillanti si mettono una volta ogni tanto nelle grandi serate, non si portano tutti i giorni. Francesco ha fatto più di quello che ci si poteva aspettare e ha dato un contributo eccezionale, ma è stata la squadra a vincere una gara difficile. Il rinnovo? Ho già detto a Pallotta la mia opinione».
A fine match ha parlato di Totti anche Daniele De Rossi. «Negli ultimi 25 anni. Francesco ha cambiato parecchie partite. Non vedo perché non debba continuare a farlo, è un giocatore eccezionale e un grande amico e da quanto ho capito resterà con noi anche il prossimo anno, sono felice di questo e faccio il tifo perché finisca così. Il secondo posto? Dobbiamo vincerle tutte, ma abbiamo fatto un percorso straordinario».
Ma la vittoria forse più importante è stata quella di aver recuperato Kevin Strootman. Queste le sue parole a fine gara. «Mi sento come se fosse iniziata una seconda vita, sono tornato in campo in una partita vera e questo è importante».
(Gianluca Piacentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA