I novanta minuti di Reggio Emilia portano ad un felice aggiornamento delle statistiche relative al rendimento della Roma di quest'anno. Il 2-0 inflitto al Sassuolo di Eusebio Di Francesco fa salire a 19 le gare in questa stagione in cui la porta giallorossa è rimasta inviolata. Il muro eretto da Morgan De Sanctis e dai quattro di difesa davanti a lui si rivela ancora una volta invalicabile, grazie certamente anche all'aiuto del resto dei compagni che ripiegano in fase di non possesso. Uno dei primi a presentarsi in area di rigore e a proporsi in fase difensiva, spesso in situazioni di palla inattiva per gli avversari, è Mattia Destro la punta che ancora una volta ha dato dimostrazione della sua incisività non solo per merito delle reti che realizza, nonostante la sua stagione sia iniziata l'8 dicembre scorso quando rientrò dopo 8 mesi di stop a causa di un infortunio. Ed a proposito di gol, con il tocco sotto, dopo servizio di Nainggolan, a battere Pegolo nella prima frazione di gioco l'attaccante di Ascoli Piceno oggi è salito a quota 10 gol in stagione, consolidando la sua posizione di capocannoniere della Roma. La relazione minuti giocati-gol realizzati è da grande attaccante quale sta dimostrando di essere. A suon di gol Destro è arrivato a stabilire una eccellente continuità di prestazioni ed a battere i suoi record personali. Contro il Sassuolo ha siglato la quarta rete consecutiva in stagione (il filotto è iniziato contro l'Udinese ed è proseguito contro Chievo e Torino) il che non gli era mai successo prima in carriera.
news as roma
Totti e Gervinho, duo di assist-man da record. Destro mai così bene in carriera, 19ma gara senza reti subite
I novanta minuti di Reggio Emilia portano ad un felice aggiornamento delle statistiche relative al rendimento della Roma di quest’anno.
L'attacco giallorosso però è forte in tutte le sue componenti. Michel Bastos oggi ha firmato la sua prima rete in giallorosso, la numero 4000 della storia della Roma nella Massima Divisione. E' subentrato a Gervinho, al quale Rudi Garcia ha deciso di concedere qualche minuto di riposo nel finale di gara. L'ivoriano è detentore del record di assist forniti finora a compagni che hanno concretizzato l'occasione creata. Oggi è stato raggiunto a quota 9 da Francesco Totti, il quale, dopo il decisivo recupero di Taddei in scivolata sull'avversario, ha mandato in porta Bastos. E fu subito gol. "Nove, gli assist confezionati da Francesco Totti finora, un record in questo campionato condiviso con Gervinho. Duo". Con questo tweet il portale di statistiche Opta riconosce questo speciale record ai due attaccanti giallorossi, lo stesso portale che ha fornito questi aggiornamenti relativi alle statistiche giallorosse. Stagione da incorniciare.
Guendalina Galdi
© RIPRODUZIONE RISERVATA