news as roma

Totti, De Rossi e Perrotta in campo per “Il grande cuore del Curi”

Tanti campioni di oggi, come Francesco Totti e Daniele De Rossi, e del passato scenderanno in campo il 14 maggio (alle 20.30) a Perugia per «Il grande cuore del Curi»

Redazione

Tanti campioni di oggi, come Francesco Totti e Daniele De Rossi, e del passato scenderanno in campo il 14 maggio (alle 20.30) a Perugia per «Il grande cuore del Curi»

, partita di beneficenza organizzata per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della città giapponese di Sendai colpita dallo tsunami e per il «Comitato per la vita Daniele Chianelli», impegnato per sostenere la ricerca sulla leucemia e le famiglie dei bambini malati. Ad affrontarsi - è stato annunciato oggi una conferenza stampa - saranno una squadra di ex azzurri ed attuali nazionali e una di ex del Perugia. Oltre a Totti e De Rossi annunciata la presenza di Perrotta, Ranocchia, Grosso, oltre a Di Livio, Barone, Melli e Galderisi. Tra gli ex del Perugia, invece, Zè Maria, Tedesco, Pagano, Di Loreto, Milanese ed altri. A guidare le due squadre saranno Serse Cosmi, attuale allenatore del Lecce, e Giovanni Galeone. L'appuntamento è inserito nel cartellone degli eventi per la candidatura di Perugia e Assisi a capitale europea della cultura nel 2019. «La nostra città si appresta a vivere una notte di spettacolo e solidarietà» ha sottolineato l' assessore comunale allo Sport Ilio Liberati. «Con tanti campioni in campo - ha aggiunto - che garantiranno il giusto seguito all'evento dello scorso anno, che ha permesso non solo di dare aiuto alla popolazione di Sendai, ma anche di sviluppare rapporti culturali, sociali e commerciali». I biglietti avranno un costo di 5 euro per la curva, 10 per la gradinata e 15 per la tribuna. Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri, il direttore generale del Perugia, Luigi Agnolin, l' ex allenatore del Perugia, Mario Colautti, e Franco Chianelli, presidente del Comitato Chianelli.

 

(ANSA).