- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Totti allo scoperto: “Spero di tornare presto”. Poi su Malen, Dybala e Pellegrini…
Francesco Totti prende parola e conferma tutto, o quasi. Ai microfoni di Sky Sport lo storico capitano ha confermato che è molto vicino il ritorno alla Roma e che la trattativa sarebbe ormai vicina alla chiusura. Nell'intervista Totti ha rivelato anche di una cena avuta con Gasperini nelle scorse settimane in cui i due hanno manifestato il reciproco interesse a lavorare insieme. Dichiarazioni importati rilasciate a margine di un evento Betsson.Sport e che di certo faranno felici i tifosi della Roma. Poco prima sul palco non si era sbilanciato. "Un mio ritorno alla Roma? Stiamo parlando. Stiamo valutando un po' di situazioni. Vediamo cosa si potrà fare insieme". Il nodo è sul ruolo che avrà Totti, ma negli ultimi giorni si sarebbe arrivati alla quadratura: un ruolo da consulente esterno nei primi mesi e poi una posizione più consolidata all'interno del club. I Friedkin vogliono infatti avvalersi di Francesco sia come testimonial per il centenario e per lo stadio sia come figura sportiva. Queste le sue parole: "Sono un tifoso in questo momento, come lo sono sempre stato. Ora parlo al di fuori di Trigoria. La Roma è casa mia anche se ora non ci sono. Sono contento di quello che stanno facendo, del percorso che stanno continuando a fare. Ci sono state un po' di voci in questo periodo. Stiamo parlando, è vero. Stiamo discutendo su alcuni dettagli e decidendo quale sia la cosa migliore per tutti. Spero che prima o poi riusciamo a risolvere".
Prima o poi significa presto? "Sì, presto o tardi. Sicuramente stiamo parlando. Quello è sicuro".
Su Gasperini. "Sta facendo un grandissimo lavoro. E' partito con il piede giusto. Siamo tutti con a lui sperando che possa tornare il prima possibile in Champions League. Contro il Napoli pensavamo di poter vincere, ma in generale ho visto una bellissima partita, con intensità".
Totti vicino a Gasperini? "Ci sono stato, ma al di fuori della Roma. Siamo stati a cena fuori. Abbiamo parlato di tutto, non solo di calcio anche di cose extra calcio".
Su Malen e i rinnovi di Pellegrini e Dybala. "Malen non mi ha stupito, già con l'Aston Villa era giocatore che faceva la differenza. La Roma ha fatto colpo grandioso, bravo anche lui a mettersi a disposizione del mister. I rinnovi? Parliamo di due grandi giocatori, sul futuro non so che dire. Loro Roma sanno come gestire la situazione, hanno le idee chiare, a fine anno decideranno insieme".
Sulla Nazionale. "Mancano i risultati, momento complicato, spero che Rino, squadra e tifosi possano dare una spinta in più".
Sul caos arbitrale post Inter-Juventus. "Dispiace, quando sei in campo non pensi a quello che succede dopo. Il polverone che può innescare un gesto non lo pensi quando sei in campo, succede. Però devono mettere una regola precisa altrimenti sarà sempre così. Bastoni lo comprendo e non lo comprendo, ha avuto un'esultanza istintiva in Inter-Juve che è tanto sentita. Il gesto è istintivo, ma non credo avesse voglia di fare tutto questo casino, dovremo rispettare la decisione che verrà presa".
Su Federica Brignone. "Capisco quello che ha passato. La determinazione, la voglia di riprendersi... Complimenti a Federica, è riuscita a ottenere quello che tutti gli italiani volevano. Con lo spirito e la testa è riuscita a ritornare più in alto di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA