Totti, che figurina: firmato un accordo con la Panini – FOTO

Totti, che figurina: firmato un accordo con la Panini – FOTO

Oggetto dell’accordo è la commercializzazione per la campagna Eminence di un numero limitato di special cards celebrative dello storico capitano romanista

di Valerio Salviani, @vale_salviani

“Celo celo, manca”. Una passione lunga una vita quella delle figurine, che vive attraversando generazioni e che ha reso la Panini una delle più grandi aziende al mondo. Dopo la pubblicazione della 57esima edizione dell’album, e con i mondiali alle porte, la casa editrice di Modena ha siglato una serie di accordi commerciali con alcuni ex campioni del mondo. L’ultimo a entrare in squadra è lo storico capitano della Roma Francesco Totti, assistito dal suo commercialista di fiducia Leonardi, dall’avv. Curti e dal dott. Mongiello, che hanno curato l’intera trattativa. L’ex capitano giallorosso e la Panini America Inc. (holding della Panini) hanno firmato un’accordo per la commercializzazione di un numero limitato di special cards celebrative, che entreranno a far parte della campagna Eminence. Prima di lui, anche Dino Zoff è entrato a far parte di questa speciale operazione commerciale.

TOTTI E PANINI – Non è la prima volta che la Panini sceglie Totti come punto di riferimento. Lo scorso anno, al termine della stagione, il simbolo romanista è stato scelto tra le 5 figurine extra prodotte a fine campionato (con lui anche Dzeko capocannoniere e la Juve campione d’Italia) e ritratto nel giorno del suo addio al calcio all’Olimpico. Dopo il gol al derby nella stagione 2014-15 – quello in spaccata che ha scaturito la celebre esultanza con il selfie sotto la curva – la Panini gli ha voluto dedicare una figurina speciale, per l’incredibile somiglianza con la rovesciata di Parola, simbolo degli album delle figurine. Molte di queste sono state firmate da Totti e vendute all’asta per finanziare varie associazioni benefiche, tra cui l’Unicef.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy