Totti al Gemelli per Ilenia, la ragazza che si è svegliata dal coma: “Ha pianto, ci siamo emozionati” – FOTO – VIDEO

Francesco ha fatto visita stamattina alla calciatrice della Lazio che aveva subito un trauma cranico. E finalmente si sono potuti abbracciare

di Redazione, @forzaroma

Totti stamattina è stato al Policlinico Gemelli di Roma per fare visita a Ilenia Matilli, la calciatrice della Lazio che da 9 mesi era in coma a causa di un incidente e che si è svegliata dopo un messaggio inviato dall’ex capitano. La buona notizia è arrivata immediatamente anche a Francesco che non ci ha pensato un attimo e ha subito programmato la visita alla giovane ragazza in ospedale, a cui ha anche regalato la nuova maglia della Roma con tanto di firma e dedica: “Ci siamo abbracciati, Ilenia ha pianto e ci siamo emozionati – le parole di Totti dopo l’incontro -. Sono felice, l’avrei aiutata ancora prima se lo avessi saputo. Ci incontreremo di nuovo quando uscirà”.

Lo scorso 15 dicembre la 19enne Ilenia Matilli, calciatrice della Lazio, era rimasta coinvolta in un brutto incidente sulla Braccianese, subendo un forte trauma cranico. Dopo aver lottato per diverse settimane tra la vita e la morte, qualche mese fa la ragazza si è risvegliata anche grazie all’aiuto del suo idolo Francesco Totti che le ha inviato un video dicendole di non mollare, di tenere duro e combattere. Quella voce l’ha aiutata per superare questo momento difficilissimo: i battiti sono aumentati quando ha ascoltato il video messaggio ed è cominciato il risveglio graduale. Grazie all’aiuto di Totti ma anche del dipartimento di Neuroriabilitazione ad alta intensità del Gemelli. Ora ha realizzato anche il sogno di una vita, quello di incontrarlo, abbracciarlo e ringraziarlo di persona.

A commuoversi per la vicenda di Ilenia anche la FIFA: la Federazione ha voluto stringersi alla ragazza, riepilogando su Twitter gli sfortunati episodi che da dicembre a questa parte l’hanno costretta all’ospedale Gemelli. Nota di merito anche alla leggenda della Roma e al video messaggio di incoraggiamento che l’ha accompagnata al suo risveglio: “La tifosa romanista Ilenia Matilli è rimasta in coma da dicembre a causa di un incidente stradale in cui è purtroppo morta la sua amica. La leggenda della Roma, Francesco Totti, ha registrato un video messaggio incoraggiante per lei mesi fa e lunedì era lì dopo la sua rinascita. Siamo tutti con te, Ilenia”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy