(di Massimo Limiti) Oggi qualcuno è diventato maggiorenne, almeno da romanista, nei sentimenti, con le tantissime esultanze vissute grazie a lui. Diciotto anni fa il primo gol realizzato in serie A da Francesco Totti faceva esultare non solo uno stadio, ma anche un popolo intero che da quel giorno in poi scoprì di avere un nuovo idolo, un simbolo eterno, il giocatore più importante della storia giallorossa. In porta c’era Franco Mancini, il portiere amico fidato di Zeman che qualche mese fa ci ha lasciato per un malore improvviso. Quel giorno, indimenticabile per Francesco, è legato in qualche modo a quel personaggio che tredici anni fa cominciò un legame professionale con lui, che in questa seconda era zemaniana si è consolidato ancora di più. Totti e Zeman hanno preso le copertine dei giornali all’indomani della bellissima vittoria contro l’Inter a al Meazza e, molto probabilmente, continueranno a caratterizzare questo campionato giallorosso.
news as roma
Grazie a Totti per 18 anni di esultanze. E il meglio deve ancora venire… Stadio AS Roma, tra sei mesi la prima pietra
(di Massimo Limiti) Oggi qualcuno è diventato maggiorenne, almeno da romanista, nei sentimenti, con le tantissime esultanze vissute grazie a lui.
NAZIONALE – E’ la settimana che precede la sosta del Campionato per l’impegno della nazionale. Le notizie più importanti arrivano da Coverciano, perché due dei quattro romanisti convocati, sono passati per le stanze dell’infermeria. Balzaretti dovrà saltare almeno tre turni di campionato, mentre la caviglia di Daniele De Rossi è tutto ok. Sul campo, invece, Prandelli ha schierato nel tridente titolare Osvaldo accanto a Diamanti e Giovinco. Sempre dal ritiro della nazionale sono arrivate le parole di Gianluigi Buffon che ha parlato di campionato , di Juve, ma anche di Zeman e di Francesco Totti.
SENSI-AMERICANI - Tra ieri ed oggi c'è stato un botta e risposta tra l'attuale dirigenza romanista e quella della famiglia Sensi. Alle dichiarazioni di Mark Pannes oggi hanno fatto seguito prima quelle di Rosella Sensi e poi quelle dell'ex consigliere della Roma Michele Baldi.
STADIO - In questi giorni è tornato d'attualità l'argomento stadio As Roma. Ieri in campidoglio il sindaco di Roma Gianni Alemanno chiedeva a Zeman di sollecitare i dirigenti sulla questione. Oggi è emerso qualche informazione in più sulle zone della città che fanno parte della shor-list. Prima il presidente del XII Municipio, Pasquale Calzetta, che ha parlato della zona di Tor di Valle, poi quello del IV Municipio Bonelli che si è dimostrato più possibilista per la zona di Porta di Roma (Bufalotta) e poi anche il Consigliere Alessandro Cochi, delegato allo sport per il Comune di Roma, che ha rivelato che entro sei mesi verrà posta la prima pietra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA