Il terzino greco, Vasilis Torosidis, è tornato a Roma dopo l'ennesima sconfitta rimediata con la sua Nazionale. La Grecia, attualmente guidata proprio dall'ex allenatore giallorosso Claudio Ranieri, in tre partite ha conquistato un solo punto. Dopo la sconfitta casalinga contro l'Irlanda del Nord, Torosidis ha rilasciato importanti dichiarazioni al quotidiano sportivo greco Gazzetta.gr. Ecco le sue parole:
news as roma
Torosidis: “Non giudico Ranieri, ma l’immagine della Grecia è preoccupante”
Il terzino greco ha rilasciato dichiarazioni importanti alla stampa greca dopo la seconda sconfitta in tre partite rimediata con la Nazionale ellenica
"Quando si perdono due partite su tre, conquistando un solo punto, è un'immagine preoccupante. Adesso non voglio dare responsabilità a nessuno, né incolpare tutti. Dobbiamo discuterne fra di noi e capire cosa c'è che non va. Il fatto che abbiamo cambiato allenatore non è una scusa. Certo è che vogliamo uscirne, ma non abbiamo tanto tempo. Per il momento abbiamo giocato poche partite, rimangono altre sette gare. Devono diventare 21 punti, ci sono tante aspettative. Non voglio creare polemiche, non lo farei nemmeno se ne avessimo perse tre su tre. Il gruppo ha sempre dato sempre l'anima, ma se d'ora in poi non sarà così, non saremo in Francia per gli Europei."
"Ranieri? Non voglio giudicare l'allenatore, né tantomeno i miei compagni di squadra. L'ho già detto al Mondiale, però lo dico ancora e lo ripeto: dobbiamo dare l'anima. Non è stato un bel gioco nemmeno contro Giappone e Costa D'Avorio in Brasile, ma abbiamo messo l'anima in campo, e lo abbiamo dimostrato anche nel pareggio esterno contro la Finlandia. La gente è sconvolta, e noi lo siamo ancora di più. Ma abbiamo bisogno del loro sostegno durante i periodi difficili. Se fossi un tifoso della Grecia sarei triste, ma tutto quello che dobbiamo fare è risvegliarci e credere in noi stessi"
di Marco Cantagalli
© RIPRODUZIONE RISERVATA