news as roma

Torna Mario Rui, venerdì l’operazione. La Roma di nuovo su Kolasinac

La squadra domani volerà in Canada, a Montreal, dove il 3 agosto affronterà in amichevole l’Impact di Drogba. Il rientro in Italia è previsto per la tarda mattinata del 5 agosto, giorno in cui la Roma conoscerà il nome dell’avversario per...

Massimo Limiti

E’ Saint Louis la seconda tappa della Roma nella tournée americana. La comitiva giallorossa è arrivata ieri nella città del Missouri dove oggi alle 19.30 (ore locali) affronterà in amichevole il Liverpool di Jurgen Klopp.

La squadra in mattinata ha effettuato un leggero allenamento nella palestra dell’Hotel con una sessione di calcio tennis. La partita contro i Reds è il primo test importante a poco meno di venti giorni dal preliminare di Champions League. In tema con la partita di questa sera la Roma, attraverso la pagina ufficiale su Facebook, ha proposto il video di un’intervista a Steve Gerrard datata fine 2015 nella quale l’ex capitano del Liverpool parla di Francesco Totti: “E’ un giocatore fantastico, in campo si muove da vero numero dieci. Porta sulle spalle tutte le pressioni della città. E’ il Re di Roma”.

MARIO RUI E’ TORNATO A ROMA – Con qualche ora di ritardo rispetto a quanto programmato in tarda mattinata è arrivato a Roma Mario Rui. Il difensore portoghese, costretto a rientrare in Italia in anticipo a causa di un infortunio che ha provocato la lesione del legamento crociato anteriore al ginocchio sinistro, verrà sottoposto a intervento chirurgico  venerdì a Villa Stuart.

SALAH: “POSSIAMO TOGLIERCI DELLE SODDISFAZIONI" – L’attaccante egiziano, in tema di scudetto, si è unito al coro di alcuni suoi compagni di squadra che hanno parlato in questi giorni “La Juventus è un’ottima squadra, ma per me si gioca sempre 11 contro 11. Noi ci stiamo preparando bene e penso che potremmo fare qualcosa d’importante e toglierci delle soddisfazioni”ha detto il numero 11 a Roma Radio.

Intanto dal Brasile arriva la conferma che Alisson resterà non andrà alle Olimpiadi. Micale, Ct della seleçao, al posto dell’infortunato Prass ha chiamato Weverton, portiere dell’Atletico Paranaense

MERCATO – Continua il lavoro di Sabatini alla ricerca di due difensori da regalare a Spalletti. Per la fascia sinistra torna in ballo il nome di Kolasinac dello Shalke 04  che può giocare sia come esterno che come centrale difensivo. Ha passaporto tedesco e può arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5/6 milioni.

Intanto la squadra domani volerà in Canada, a Montreal, dove il 3 agosto affronterà in amichevole l’Impact di Drogba. Il rientro in Italia è previsto per la tarda mattinata del 5 agosto, giorno in cui la Roma conoscerà il nome dell’avversario per il preliminare di Champions League.

.