Max Tonetto, ex giocatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Planetwin365.news a margine del raduno di Operazione Nostalgia, a Salerno. L'ex calciatore ha toccato vari argomenti tra cui il rendimento dei giallorossi in questa stagione e il mercato che serve per migliorare la rosa. Ecco le sue parole.
news as roma
Tonetto: “La Roma dovrà essere brava a ricostruire la rosa. Punterei su Chiesa”
Sulla condizione di Chiesa. "Chiesa è uno dei talenti migliori che c'è in Italia, con Dybala farebbe una grandissima coppia. Negli anni ha perso un po' di continuità e ha avuto un infortunio molto importante, ma se potessi mettere una fiche per il mercato della Roma, la punterei su di lui".
Sulla stagione della Roma. "È stata un'annata non semplice per la Roma, a tratti travagliata con un cambio di allenatore. A un certo punto era scivolata al nono posto ma il suo valore era sicuramente superiore, da squadra che deve lottare per la Champions come poi è stato. Purtroppo non ci è arrivata, ma la cavalcata in Europa è stata sicuramente importante, e si dovrebbe ripetere tutti gli anni. È ovvio che in una piazza come Roma, con tante attese e aspettative, la squadra dovrebbe assestarsi in Champions League, ma di certo la concorrenza è sempre alta. Quest'anno per esempio sono salite in cattedra anche il Bologna e la solita Atalanta".
Riguardo Lukaku e il mercato. "Se andasse via sarebbe una perdita importante. Le valutazioni saranno tante, c'è di mezzo un Europeo, l'ingaggio ha un peso e la Roma dovrà fare di necessità virtù, visto che il mercato sarà un po' bloccato per la situazione economica. Dovranno essere molto bravi a ricostruire la squadra".
Sulla prossima stagione. "Sarà appassionante e affascinante, con tante squadre che hanno cambiato e tante che devono reagire da un'annata negativa, come la Juventus, il Milan, la stessa Roma, il Napoli, oltre al Bologna che dovrà confermarsi e l'Atalanta che sarà ancora l'outsider".
© RIPRODUZIONE RISERVATA