news as roma

Tommasi: ” Sarà compito di Spalletti capire quali sono le certezze e le difficoltà della squadra”

Il presidente dell' AssoCalciatori, Damiano Tommasi, nel corso di un intervista per Gianlucadimarzio.com ha espresso il suo pensiero riguardo il ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa

Redazione

L'ex centrocampista della Roma, Damiano Tommasi, attualmente presidente dell' AssoCalciatori, ha avuto modo di parlare della Roma e del ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa, nel corso di un intervista rilasciata, nella giornata di oggi, al sito "gianlucadimarzio.com" :

“Vedremo se il tecnico toscano è la soluzione giusta, ma certamente lui conosce bene l’ambiente e se ha accettato significa che ha le idee ben chiare su cosa fare adesso. Fino a qualche mese fa nessuno si immaginava potesse diventare lui il nuovo allenatore della Roma: solo da poco si è venuto a sapere dell’interesse della società nei suoi confronti: ora sarà compito suo cambiare delle cose. Che squadra troverà? Ci sono Francesco e Daniele, ma subentrare comporta un diverso approccio allo spogliatoio. Con una gara da giocare e preparare in poco tempo, si affiderà molto all’esperienza e al rapporto che ha con i giocatori che conosce già. Il fatto di essere a metà stagione inciderà e sarà compito suo capire quali sono le certezze della squadra e quali i dubbi e le difficoltà. 

L'ex-mediano giallorosso si è inoltre espresso in merito allo sciopero del tifo, messo in atto dalla Curva Sud ,dovuto alla decisione, presa ad inizio campionato, dal Prefetto Gabrielli ,di dividere le curve:

“Non so se con il suo arrivo la curva reagirà in maniera diversa, ma il fatto che i tifosi non vanno allo stadio non era legato alla presenza di Garcia. La Roma? Peccato per questi mesi, il francese comunque ha fatto un buon lavoro. L’obiettivo sono le vittorie che la riportino in lotta per le prime posizioni. E’ uscita dallaCoppa Italia ma bisogna continuare a pensare agli altri due obiettivi. Sarà importante concentrarsi e prendere in mano la situazione e ripetersi come nelle stagioni in cui arrivò seconda proprio con Spalletti, ma magari anche migliorandosi”