news as roma

Tommasi: “Nel 2001 fece la differenza il collettivo”

Quel 17 Giugno del 2001 a festeggiare il titolo di Campioni d’Italia c’era anche Damiano Tommasi, attualmente Presidente dell’AIC.

finconsadmin

Quel 17 Giugno del 2001 a festeggiare il titolo di Campioni d'Italia c'era anche Damiano Tommasi, attualmente Presidente dell'AIC.

Questa è la sua testimonianza ai microfoni di Sky Sport:

Quel giorno tutti i tifosi erano andati allo stadio con la bandiera della Roma, ad aspettare il risultato che poi è arrivato. Se Roma mi ha contagiato? Il mio carattere montano non mi ha mai lasciato andare ad eccessi romaneschi. I momenti importanti di quell’anno? Ce ne sono stati tanti, come a Bergamo contro la rivelazione del campionato. E’ stata una iniezione di fiducia, un segnale per il campionato. La Roma che sta nascendo? Siamo in una fase di stand-by, ci sono più voci che fatti. Ma di sicuro si partirà da una buona base. Nel 2001 fece la differenza il collettivo e anche la qualità dei singoli. Quell’anno è stato decisivo come le seconde linee affrontavano l’allenamento. Penso a Mangone, Guigou, Di Francesco, Nakata, Lupatelli: giocatori importantissimi.