news as roma

Tommasi: “Florenzi non deve perdere questo entusiasmo e raggiungerà grandi traguardi”

"Rivedere i vari Cafu, Nakata, Samuel mi ha fatto pensare che si invecchia velocemente. Ovviamente è bello ritrovarsi perché ognuno di noi ha avuto il suo percorso di vita, magari andando a vivere nel Paese d’origine e quindi ci si è persi un...

Redazione

"Il presidente dell'AIC, Damiano Tommasi, ha rilasciato un'intervista al sito sportivo Goal.com. Tra i vari argomenti trattati dall'ex giocatore giallorosso, Tommasi ha parlato della Roma sua ex squadra con con cui ha vinto uno scudetto nel 2001. Queste le sue parole:

“Per noi i temi caldi sono legati più alle criticità che alle cose positive. Abbiamo 3 squadre ancora in corsa nelle Coppe Europee, la Nazionale sta andando bene però le criticità ci sono”. E quando si parla di criticità non si può non far riferimento al caso Parma: “La situazione Parma, più delle altre,  ha portato a galla falle del sistema dal punto di vista della solidità finanziaria”. A guastare la stagione del calcio italiano sono stati inoltre anche alcuni episodi di violenza e l’ormai ‘abitudinario’ confronto tra calciatori eultras:L’aspetto del rapporto tra giocatori e tifoserie e la violenza non aiutano certo il nostro ad essere un campionato ancora appetibile a livello internazionale”.

In occasione del Match For Expo, Damiano Tommasi ha avuto modo di incontrare tutti insieme i vari Cafu, Nakata, Samuel… insomma, ‘pezzi’ dello Scudetto conquistato dalla Roma nel 2001: “Rivederli mi ha fatto pensare che si invecchia velocemente (ride, ndr). Ovviamente è bello ritrovarsi perché ognuno di noi ha avuto il suo percorso di vita, magari andando a vivere nel Paese d’origine e quindi ci si è persi un po’ di vista”.

Dalla Roma del passato alla Roma di oggi. Alessandro Florenzi, da molti tifosi giallorossi, viene accostato proprio al Tommasi calciatore. “Florenzi – commenta Tommasi – merita davvero tanto per quello che ha fatto e che sta facendo alla Roma. Il suo spirito di servizio e il fatto di rendere in maniera eccellente in qualsiasi ruolo venga schierato sono la sua forza. È giovane e gli auguro di non perdere questo entusiasmo che sicuramente lo porterà a raggiungere grandi traguardi, non solo con la Roma”.