L'addio di Leo Messi al Barcellona è destinato a segnare la fine di un'epoca. Dopo più di 20 anni l'argentino ha salutato oggi i blaugrana, impossibilitati a livello economico a chiudere l'accordo per il rinnovo. Commozione tanta oggi, ma anche amarezza e disappunto nei confronti della 'Pulga', che secondo molti ha preferito comunque i soldi - anche se si era dimezzato l'ingaggio - all'amore. E allora il termine di paragone per le bandiere è subito diventato Francesco Totti. In Spagna, ma soprattutto in Argentina e nel Sudamerica, il tam tam sui social si è infiammato 'contro' Leo Messi: "Poteva essere come Totti, ma non lo sarà". "Un amore come quello di Totti per la Roma è irripetibile, unico al mondo", dicono molto altri. Il paragone con è impietoso, soprattutto ricordando il rifiuto storico del capitano giallorosso al Real Madrid: "Sono ancora arrabbiati per quel no", "Totti è uno dei pochi esempi di amore per il proprio club, Messi solo un altro sulla lista venduti".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Tifosi spagnoli e argentini delusi da Messi: “È Totti l’ultimo romantico”
Sui social l'addio dell'argentino al Barcellona ha scatenato i tifosi, che lo hanno paragonato subito alla leggenda romanista: "Il suo amore per il club è unico al mondo"
Quasi tutti però sono schierati dalla parte della leggenda romanista, delusi dal comportamento dell'argentino. "Totti non se ne è mai andato, Messi invece se n'è andato per soldi". Neanche le lacrime dell'argentino nella conferenza d'addio hanno convinto tanti tifosi sui social: "Piange perché il Barcellona non può continuare a dargli i suoi 70 milioni. Per questo è falso, l'esempio è Totti che restano o piuttosto si ritirano". "Il calcio ha perso la sua innocenza da tantissimo tempo, l'unico che merita il mio rispetto è Francesco Totti", dice un tweet in francese. Alla fine il pensiero è solo uno, riassunto così: "È Totti l'ultimo romantico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA