news as roma

Thomas Di Benedetto jr giocherà nella Palfinger Reggio Baseball

Thomas Di Benedetto jr è arrivato nel pomeriggio a Reggio Emilia dove giocherà come interbase nella Palfinger Reggio Baseball.

finconsadmin

Thomas Di Benedetto jr è arrivato nel pomeriggio a Reggio Emilia dove giocherà come interbase nella Palfinger ReggioBaseball.

Figlio di Thomas Di Benedetto, proprietario dei Boston Red Sox e probabile nuovo padrone della Roma del calcio, Thomas jr è nato a Fort Myers in Florida il 30 novembre 1985. Dopo aver impressionato nei campionati di College, Di Benedetto jr. era stato scelto proprio dai Red Sox al 36/mo giro del 'draft' professionistico ma poi aveva continuato la carriera in leghe minori.

 

Da poco è da poco cittadino italiano, visto che di recente ha ottenuto la cittadinanza presso il consolato di Miami e quindi potrebbe teoricamente giocare in nazionale. Dirigenti della squadra azzurra gli avrebbero già fatto sapere di essere interessati, viste le sue qualità di difensore veloce e dotato di ottimi braccio. «Crediamo molto nelle sue capacità - ha commentato la presidente della società reggiana di baseball che milita in A federale, Graziella Casali -. Qui non sarà un privilegiato per il suo nome. Lui ha capito che da noi avrebbe potuto avere garanzie di serietà».

La società reggiana aveva ricevuto la segnalazione che Di Benedetto avrebbe potuto essere interessato al passaggio a Reggio Emilia e così lo ha incontrato. Su di lui aveva messo gli occhi anche il Bologna (che milita in una serie superiore), ma Di Benedetto jr ha scelto Reggio Emilia. Debutterà in casa nel diamante 'Casellì il prossimo 9 aprile quando comincerà il campionato. A vederlo potrebbe esserci papà Thomas senior, che quel giorno potrebbe già essere il nuovo proprietario della Roma, se la trattativa con Unicredit per la cessione della società giallorossa terminerà davvero entro la fine di marzo.

Thomas jr è arrivato oggi qui da noi - dice la numero uno del club a laroma24.it - e ci fa molto piacere averlo nella nostra squadra. Sarà il nuovo interbase (secondo Wikipedia: "La posizione nel campo tra la seconda e la terza base, ricoperta da giocatori veloci e dinamici", ndr). Lo abbiamo tesserato come italiano e non come americano. I primi contatti per prendere Thomas risalgono a maggio dello scorso anno. Da domani, comunque, potrete venire a vederlo: sia negli allenamenti, sia nelle partite. Domenica giocherà la sua prima volta con la Reggio Baseball. Parla la nostra lingua? Dice solo "grazie", per ora..."".