Match-trappola all'Olimpico per la squadra di Spalletti, reduce dalla brutta sconfitta di Marassi contro la Sampdoria. Sul prato dei capitolini verrà ospitato il Cesena, formazione che milita in Serie B, per il quarto di finale di Coppa Italia in gara secca. Chi vince stacca il biglietto per la semifinale contro la Lazio, ieri vittoriosa a Milano con l'Inter, e se a portare a casa la qualificazione fosse la Roma le aspetterebbero ben tre derby nei prossimi quattro mesi. Insomma, stasera i giallorossi si giocano molto più di un semplice quarto di finale.
news as roma
Testa a testa Roma-Cesena: Alisson-Agazzi, Strootman-Laribi, Totti-Ciano
Gara da dentro-fuori all'Olimpico con la Roma che ospita i bianconeri romagnoli. La batosta dell'eliminazione con lo Spezia impone massima attenzione anche per una sfida apparentemente semplice
Alisson-Agazzi: il portiere di coppa romanista torna a difendere i pali e se tutto dovesse andare come da pronostico potrà giocare due derby capitolini da protagonista assoluto. Le motivazioni, in questo caso, vengono da sole. Il portiere dei romagnoli ha vissuto il picco della sua carriera a Cagliari dove si è imposto anche in Serie A con delle ottime stagioni. Dopo di che il suo rendimento è calato ed ora si trova a lottare per non retrocedere col suo Cesena.
Strootman-Laribi: il centrocampista olandese ha bisogno di giocare il più possibile per tornare quello di due stagioni fa. Come più volte ripetuto dallo stesso calciatore e da Spalletti, la Roma ha voglia di vincere e per farlo stasera dovrà contrastare i suoi colleghi che passano i sabati pomeriggio in cadetteria. Non un compito impossibile. Il centrocampista bianconero sogna un nuovo salto in A dopo l'esperienza pluriennale a Sassuolo. Di certo non raggiungerà la massima serie col Cesena ma un posto nel calcio che conta può ritagliarselo.
Totti-Ciano: il capitano dovrebbe tornare a guidare l'attacco giallorosso dopo molte panchine. Certo, l'età e il rendimento di Dzeko non lo aiutano ma stasera può guadagnare sul campo un doppio derby con la Lazio al cardiopalmo e, perché no, tornare al gol con la maglia che indossa da sempre. Ciano è uno dei giocatori più talentuosi dei romagnoli e se stasera gli ospiti vogliono provarci sul serio dovrà giocare una partita superlativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA