news as roma

Tessera del Tifoso, cambiano le regole. Contro il Siena dubbio Gago

(di Valerio Valeri) La notizia del giorno farà andare in visibilio tantissimi tifosi, perché riguarda una maggiore accessibilità allo stadio soprattutto in trasferta.

Redazione

(di Valerio Valeri) La notizia del giorno farà andare in visibilio tantissimi tifosi, perché riguarda una maggiore accessibilità allo stadio soprattutto in trasferta.

L'Osservatorio, infatti, sembra aver cambiato leggermente rotta e proprio oggi, con una determinazione approvata dall'organismo collegiale, ha effettuato una serie di modifiche che riguardano sia la Tessera del Tifoso che l'acquisto di tagliandi in genere. Questa la novità più rilevante: chi è in possesso della fidelity card, potrà comprare un biglietto per un amico o familiare che ne è sprovvisto, esibendo semplicemente la fotocopia del documento. VERSO SIENA Ancora non si sa quando verrà giocato, ma il match contro il Siena è alle porte (che sia lunedì sera, lunedì pomeriggio o domenica sera) e Luis Enrique è alle prese con alcuni grattacapi. Già, perché se da una parte sorride per il recupero ormai completato di Pablo Osvaldo, ritornato ad allenarsi con i compagni dalla scorsa settimana dopo due mesi d'assenza, dall'altra l'asturiano storce il naso per le condizioni precarie di Fernando Gago, che oggi ha svolto solo fisioterapia dopo essere uscito zoppicando dal “Massimino” di Catania. L'allenamento di questa mattina, successivo al ritorno posticipato dalla Sicilia a causa dell'Etna, ha visto svolgersi anche un confronto tra Luis Enrique e Bojan, escluso ieri in favore del 18enne Piscitella. Il problema più grosso per Lucho, però, è chi far giocare come play basso, qualora l'argentino di proprietà del Real Madrid non recuperasse entro 48 ore: Daniele De Rossi è squalificato, mentre Federico Viviani ha subito una botta alla gamba e deve rimanere a riposo. Rimane solamente Leandro Greco, uno che ultimamente sta convincendo assai poco.ARIA GIOVANE La sconfitta della Primavera di Alberto De Rossi oggi contro il Santos Laguna nel secondo turno della Viareggio Cup (2-0, espulsi Sabelli e Politano),rischia di interrompere il cammino dei baby giallorossi nel torneo, ma non intacca minimamente il cammino florido della “cantera”, che quest'anno ha visto esordire ben 4 elementi con la prima squadra. Da Viviani, Verre e Caprari in Europa League fino a Piscitella, 42 minuti in campo tra Inter e Catania con un assist all'attivo.INCREMENTA IL FATTURATO E' stata pubblicata la lista dei fatturati dei club europei. Comandano Real Madrid e Barcellona, tra le italiane la Roma è quella che, insieme al Napoli, fa registrare una netta crescita: +17%.JUAN A TUTTO TONDO Il difensore brasiliano della Roma, Juan, sta inanellando una serie di ottime prestazioni, condite anche da tre gol, uno dei quali decisivo contro l'Inter per sbloccare il risultato. Intervistato da “O Globo”, il numero 4 giallorosso ha parlato della sua decisione di arrivare alla Roma dopo il Leverkusen, del cambio di gioco portato da Luis Enrique, dell'ultimo arrivato Marquinho – suo connazionale – e di Francesco Totti: “E' il nostro fuori serie – ha detto - , ha 35 anni ma ancora fa la differenza e detta i tempi del gioco. Con lui e senza di lui si sente, per gli avversari e per gli arbitri”.