news as roma

Tesser: “Dopo l'occasione di Meggiorini siamo calati”

Le parole di Tesser ai microdoni di Sky e Mediaset al termine di Novara-Roma 0-2.

Redazione

Le parole di Tesser ai microdoni di Sky e Mediaset al termine di Novara-Roma 0-2.

TESSER MEDIASET

La svolta ha detto Luis Enrique è che nel secondo tempo non avete fatto lo stesso pressing come nel primo tempoNel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo rischiato molto poco potevamo fare meglio qualche ripartenza dove potevamo incidere di più. Appena siamo calati la Roma ci ha costretto ad arretrare. Dopo l’occasione di Meggiorini abbiamo preso gol e dopo abbiamo preso il palo. Peccato perchè abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio.

È un Novara diverso rispetto a quello che ha battuto l’Inter?Non è diverso, abbiamo fatto una partita intensa, con l’Inter nelle ripartenze abbiamo fatto gol, oggi invece no, è questa la differenza, nel primo tempo non abbiamo concesso nulla. Prima del gol loro la migliore occasione l’abbiamo avuta noi

La classifica vi toglie tranquillitàSapevamo che avremmo incontrato difficoltà, vogliamo essere attaccati alla salvezza, la salvezza passa per la sofferenza, noi ci crediamo perché possiamo realizzarla, arriverà il momento che girerà qualcosa anche per noi. La classifica è corta

Davanti vi manca l’attaccante che vi faccia molti gol?A trovare attaccanti non è facilissimo, dobbiamo dare fiducia a quelli che abbiamo. Vorrei evitare di prenderli prima di tutto, ne stiamo prendendo troppi, la difesa cerco di curarla bene.

Pagate anche un po’ di inesperienzaSi anche quello, ci sono 5-6 giocatori che arrivano dalla Lega Pro e la categoria non l’hanno mai fatta. Paghiamo a caro prezzo gli errori che facciamo, come contro il Lecce, contro il Bologna abbiamo dominato ma abbiamo preso gol dopo 60’.

 

TESSER A SKY

Settanta minuti avete controllato la Roma poi cosa è successo? “La Roma ha giocatori di qualità, nel secondo tempo hanno giocato benissimo. Peccato per il goal di Meggiorini perché la partita poteva andare in maniera diversa. Dopo il goal abbiamo preso il palo, peccato”

Tante volte i due attaccanti sono rimasti troppo soli “Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza nel campo della Roma, non siamo mai stati rinunciatari. Nel secondo tempo invece siamo stati bassi, rinunciatari e sbagliavamo sempre le uscite”

Che lettura dà lei ai diciannove goal subiti? “Sono tanti, se vogliamo raggiungere risultati positivi dobbiamo limitare questi goal presi. La salvezza passa dalla fase difensiva”