Il terremoto di stanotte con epicentro ad Accumoli ha rievocato le terribili immagini del 2009 de L'Aquila. Amatrice è diventata un paese fantasma ed il conteggio dei morti continua a salire. Anche per gli sfollati, i superstiti rimasti senza una casa, saranno giorni duri e l'impegno delle forze dell'ordine e dei volontari potrebbe non bastare. Oggi come allora, anche gli Ultras della Roma sono pronti ad aiutare la popolazione colpita dal sisma. Il prossimo 3 settembre, in occasione di Roma-San Lorenzo, gli ultrà giallorossi saranno all'Olimpico per raccogliere beni di prima necessità per gli abitanti dei paesi e delle frazioni colpite dal terremoto. Ecco il comunicato:
news as roma
Terremoto, gli ultras della Roma: “Non lasceremo soli i nostri fratelli”
"Sabato 3 settembre in occasione dell'amichevole contro il San Lorenzo ci troverete nei pressi dello Stadio Olimpico dove raccoglieremo beni di ogni genere per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto"
"Adesso tocca a noi, non è il momento delle parole ma dei fatti. Sabato 3 settembre in occasione dell'amichevole contro il San Lorenzo, pur continuando a non entrare, ci troverete nei pressi dello Stadio Olimpico dove raccoglieremo beni di ogni genere per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Al più presto indicheremo il punto o i punti di raccolta. Questo il materiale richiesto: Acqua, generi alimentari inscatolati, materiali per bambini (latte in polvere, creme, salviettine, omogeneizzati) garze, bende, disinfettanti, medicinali generici senza ricetta, guanti in lattice. Come successo per il terremoto dell'Aquila non resteremo a guardare. Porteremo in prima persona i generi raccolti nei comuni colpiti. Doniamo il più possibile, siamo romani non lasceremo soli i nostri fratelli. Gli Ultras della Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA