news as roma

Destro passa al Bologna. Maicon e Strootman preoccupano. A Fiumicino arriva Gyomber

Destro passa al Bologna. Maicon e Strootman preoccupano. A Fiumicino arriva Gyomber - immagine 1
L'attaccante ascolano ha annunciato il trasferimento tramite Twitter. Mentre si sistema la situazione dei centrali di difesa, tiene banco la questione terzini: Sabatini pensa a Kolasinac mentre tenta l'assalto a Peres. Digne atteso a Roma giovedì

Melania Giovannetti

Prima l’offerta del Monaco, poi l’interessamento della Fiorentina e di alcune squadre di Premier League. Niente di fatto. Son passate settimane, mesi, e la telenovela riguardante Mattia Destro sembrava non avere mai fine. Poi, all’improvviso, la svolta: il centravanti ascolano è un nuovo calciatore del Bologna. In giornata diverse indiscrezioni di mercato riportavano notizie dell’ormai imminente cessione, nel tardo pomeriggio ecco l’annuncio dello stesso attaccante tramite il proprio profilo Twitter: “Da oggi inizia la mia nuova avventura con il Bologna. Arrivoooo!”. Secondo Sky Sport i due club avrebbero trovato l’intesa grazie ad un’operazione da 10 milioni di euro: i bolognesi verseranno nelle casse della Roma 6 milioni immediatamente, per gli altri 4 di bonus il calciatore dovrà raggiungere un obiettivo legato alle reti stagionali.

INFORTUNI A TRIGORIA - D’altronde conferme erano arrivate già dall’allenamento pomeridiano di Trigoria, a cui il centravanti ex Roma non ha partecipato per la trattativa ormai in dirittura d’arrivo. Oltre a Destro, anche Maicon non ha preso parte alla sessione odierna. Per il terzino brasiliano soltanto fisioterapia a causa del risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Domani eseguirà gli esami medici di controllo per stabilire i tempi di recupero, anche se un suo forfait per la prima sfida di campionato contro l’Hellas Verona appare molto probabile. A destare ulteriore preoccupazione in casa Roma è la situazione riguardante il recupero di Kevin Strootman. In mattinata La Gazzetta dello Sport ha lanciato la notizia secondo cui il centrocampista non tornerà in campo prima della metà di ottobre, nonostante lo staff medico e Garcia contassero di averlo a disposizione un mese prima. Negli scorsi giorni l’olandese ha svolto alcune visite di accertamento, sia in Olanda dallo stesso chirurgo che lo ha operato che a Roma. Una nuova visita è prevista anche nei prossimi giorni, per approfondire al meglio lo stato del recupero. Ora a Trigoria ci si domanda se inserirlo nella lista Champions: dalla presenza o meno del suo nome tra i 22 di Garcia si potrà capire certamente di più.

NUOVI ARRIVI IN DIFESA - Mentre termina l’avventura di Destro in giallorosso, inizia quella di Norbert Gyomber, difensore classe 1992 proveniente dal Catania atterrato questa mattina allo scalo di Fiumicino. Lo slovacco ha tenuto in giornata le visite mediche di routine al Policlinico Gemelli per poi proseguire gli accertamenti clinici a Villa Stuart, dove in mattinata è passato anche Antonio Rudiger, alle prese con la seconda parte di test medici. Il centrale tedesco ex Stoccarda dovrà attendere ancora un mese per essere a disposizione di Rudi Garcia a causa di un intervento di pulizia al ginocchio destro. Proprio per questo motivo Gyomber è arrivato a Roma per restare, nonostante Sabatini avesse inizialmente pensato di girarlo altrove per permettergli di fare esperienza. Prestito con riscatto fissato ad 1,5 milioni di euro e via, pronto ad iniziare quella che lui stesso definisce la sua grande occasione.

 

 

CESSIONI – Calciatori che vengono, calciatori che vanno. Prima dell’annuncio di Destro su Twitter, ecco il comunicato dell’Udinese: Marquinho è un nuovo calciatore del club friulano, con cui il brasiliano ha stipulato un contratto quadriennale. Un altro nome in partenza è quello del giovane Francesco Di Mariano, accostato in giornata a Vicenza ed Ancona. Il suo agente, Giovanni Accardi, ha confermato ai microfoni di ForzaRoma.info l’interesse dei due club per il suo assistito: “C’è un forte interessamento dell’Ancona e del Vicenza. In ogni caso è giusto che il ragazzo vada a fare esperienza lontano da Roma, ora è difficile trovare spazio”.

CAPITOLO TERZINI - Chi invece non avrebbe difficoltà a trovarne è Bruno Peres, soprattutto nel caso in cui i problemi di Maicon dovessero ripresentarsi. Sabatini non ha ancora mollato il pressing sul terzino destro del Torino ed è già pronto a tentare l’assalto negli ultimi giorni di mercato, sperando di ottenere uno sconto rispetto ai 15 milioni di euro richiesti dai granata. Sull’altra fascia un nome piuttosto gettonato nelle ultime ore è quello di Sead Kolasinac, laterale sinistro dello Schalke 04. Secondo alcune indiscrezioni la Roma vorrebbe chiudere la trattativa con il club tedesco tramite la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. In attesa, ovviamente, che l’operazione Digne trovi il suo punto di svolta: secondo un’indiscrezione dell’ultima ora, nella giornata di giovedì il terzino del Psg dovrebbe sbarcare nella Capitale per le visite mediche e la firma sul contratto.