Cristian Terlizzi, difensore in forza al Pescara, ha parlato del momento della squadra abruzzese che sta preparando la sfida di domenica contro la Roma.
news as roma
Terlizzi: “Contro una grande come la Roma, le motivazioni vengono da sole”
Cristian Terlizzi, difensore in forza al Pescara, ha parlato del momento della squadra abruzzese che sta preparando la sfida di domenica contro la Roma.
Queste le sue parole rilasciate a calciomercato.it:
"Dopo il cambio di tecnico avvenuto in settimana siamo chiamati a dare un segnale, con la partita contro la Roma che cade a mio avviso nel momento giusto. Quando giochi contro una grande squadra infatti le motivazioni vengono da sole, con il Pescara fortemente intenzionato a regalare un dispiacere a Zeman nel suo ritorno all'Adriatico".
Si avverte già dunque l'effetto Bergodi a Pescara...
"Il cambio di tecnico regala sempre energie nuove, spesso anche un certo tipo di entusiasmo. Adesso dovremo esser noi bravi a capire gli aspetti nei quali dobbiamo migliorare. La nostra è una squadra che per quanto concerne il palleggio ha sempre dimostrato una grande preparazione, mentre qualche miglioria dovremo apportarla sicuramente nella fase di non possesso. Se riusciremo a migliorare anche sotto il profilo della cattiveria agonistica, sono convinto che raggiungeremo una posizione di classifica più agevole e che più si addice a questa squadra".
Cattiveria agonistica ma anche l'apporto qualitativo della stellina Quintero, pronto per una big?
"Lui è un giocatore molto bravo tecnicamente, al quale piace variare la sua posizione per trovare palloni giocabili. Non è un tipo che gioca sulla profondità, ma preferisce potersi esprimere palla al piede per liberare il suo mancino. Per lui può valere il discorso fatto in precedenza per l'intera squadra, vista la necessità di migliorare parecchio in fase di non possesso. Quando riuscirà ad abbinare alle sue qualità anche la quantità, allora potremo dire di trovarci di fronte a un giocatore completo pronto per una grande squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA