news as roma

Tenorio: “Gerson ha problemi di ambientamento. Dovrebbe andare in prestito”

L'ex presidente del Fluminense ha parlato del talentino brasiliano: "Non so cosa stia succedendo, deve migliorare tanto"

Redazione

Arrivato alla Roma per 16 milioni di euro, Gerson è stato strappato a società come Barcellona e Juventus. I blaugrana erano talmente inviperiti che avevano anche promesso le vie legali per quello che sembrava essere un campioncino del futuro. A distanza di 4 mesi, però, si è visto poco del Gerson osannato in Brasile. Tenorio, ex presidente del Fluminense, ha seguito da molto vicino la trattativa che ha portato il ragazzo nella capitale ed è stato intervistato da calciomercato.com:

Tenorio, perché Gerson non gioca mai?

"La Roma lo ha preso per crederci, valorizzarlo. Non so cosa stia succedendo di preciso, ma credo che il problema sia di natura tattica e di ambientamento. Gerson deve maturare tanto".

Anche dal punto di vista umano?

"Sicuramente, deve imparare a conoscere l'Italia e il vostro calcio. La qualità del ragazzo non si discute, ha sempre fatto grandi cose sin da piccolissimo qui in Brasile. Bisogna dargli il tempo di esplodere".

Lo voleva anche la Juventus... e se tornasse al Fluminense?

"Se succedesse, sarebbe una cosa fantastica. Ma è difficile dire se ci siano margini o quello che sta davvero accadendo".

Prevede un prestito già a gennaio?

"Può darsi. La Roma deve fare questo passaggio, decidere come gestirlo. Potrebbe mandarlo in una società che faccia da vetrina alle qualità di Gerson. Il ragazzo ha bisogno di giocare".