'Tennis with Stars', una giornata speciale.
news as roma
‘Tennis with Stars’: calcio e tennis uniti per beneficenza. Ecco cosa è accaduto
Pjanic: "Come mi sembrano i miei compagni a Tennis? Diciamo che Radja è meglio che rimanga nel calcio, mentre Florenzi mi ha sorpreso: va meglio con le mani che con i piedi!"
Speciale perché vedere Totti, De Rossi, Florenzi, Nainggolan & co insieme a Djokovic, Flavia Pennetta, Caroline Wozniacki e chi più ne ha più ne metta è una cosa unica, ancor di più perché difficile vedere i nostri giallorossi giocare a tennis, con le stelle di questo sport poi…
Speciale ancora di più perché tutta la disponibilità e i sorrisi di queste star sono stati rivolti a una causa benefica, quella che Roma Cares e gli Internazionali BNL d'Italia, organizzatori dell'evento, hanno scelto per devolvere il ricavato della serata, ossia i progetti di charity destinati ai bambini disagiati.
'Parterre de roi' quindi oggi al Foro Italico e le stelle di calcio e tennis non hanno ovviamente voluto mancare per dare il loro contributo. Contributo divertente, perché all'interno dello stadio Pietrangeli l'exhibition a scopo benefico è stata davvero unica. Tutte partite di doppio, con in campo un giocatore e un tennista, con coppie super: Totti e Djokovic, De Rossi e Juan Mònaco, Florenzi e Caroline Wozniacki, Nainggolan e Flavia Pennetta, Cole e Caroline Garcia, Paredes con Luca Vanni. Insomma, tanta celebrità unite insieme per fare bene al prossimo. La cornice di pubblico che ha assistito a "Tennis with stars" è stata altrettanto splendida: i romani, tifosi della Roma e non, e gli sportivi in generale hanno risposto presente all'invito a loro rivolto da Roma Cares. Presenti tra i tanti per la proprietà giallorossa il CEO Zanzi e il DG Baldissoni che sono rimasti molto soddisfatti della riuscita dell'evento.
Ecco le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti:
Florenzi: "Questo evento per noi è una novità, è un altro sport, però l’importante è che tutto il ricavato vada in beneficenza ed è per quello che siamo qui" ha detto Florenzi, che ha aggunto prima di scendere in campo "Vedremo come me la caverò, ho un avversario temibilissimo: il Capitano. Si dice sia uno dei più forti, lo vedremo questa sera".
Presente anche Pjanic, da spettatore: "Come mi sembrano i miei compagni a Tennis? Diciamo che Radja è meglio che rimanga nel calcio, mentre Florenzi mi ha sorpreso: va meglio con le mani che con i piedi! (ride, ndr). Anche Totti ha un bel tocco. Io non gioco, a tennis sono come Radja!"
"E' un giorno divertente per tutti noi che siamo qua a conoscere questi campioni del tennis " ci ha confidato Ljajic, che ha chiosato dicendo sottolineando che "il tennis è uno sport che mi piace tanto anche perché la Serbia ha alcuni giocatori molto forti, come il numero 1 al mondo Djokovic, che è qui, come la Ivanovic, Jankovic, Tipsaerevic e tanti altri".
Abbiamo sentito anche Flavia Pennetta, molto contenta anche lei di aver dato il contributo ad una giusta causa: "E' sempre bello partecipare a questi eventi in cui si fa bene, ci si conosce e ci si confronta con ragazzi di altre discipline. I nostri mondi, calcio e tennis, sono un pochino distanti, ma conoscere campioni è sempre un piacere, poi farlo in un’atmosfera del genere, per beneficenza è ancora meglio. Come mi è sembrato il mio compagno di doppio Nainggolan? Si è impegnato...solo che di rovescio fa un po’ fatica quindi andava solo di dritto. Bastano due lezioni ed è a posto!".
Che aggiungere… un grazie a tutti, organizzatori, partecipanti e pubblico, per una serata speciale e di cuore al Foro Italico. Tennis e calcio oltre lo sport, perché la vita è anche fuori dal rettangolo di gioco o dal campo da tennis, perché… Roma Cares.
© RIPRODUZIONE RISERVATA