Il terzino della Roma, Alessandro Florenzi, questa sera ha partecipato alla serata su Rai Uno per la Fondazione Telethon, che si impegna nella raccolta fondi da dedicare alla ricerca e di cui il giallorosso è ambasciatore.
news as roma
Telethon, Florenzi scherza con il piccolo Niccolò: “Domani non gioco, ho un impegno!” – FOTO
Il terzino giallorosso, alla serata per la Fondazione di cui è ambasciatore: "Contro il Milan non posso giocare, ma nella gara di ritorno farò una doppietta!"
Florenzi è entrato in studio cogliendo di sorpresa Niccolò, un bambino emofilico e tifoso della Roma, regalandogli una maglietta giallorossa. Il giocatore esordisce con una battuta: "Il microfono staccato? Ma tanto ho una vociona, come quella di Albano. Se canto? No no, poi scappano via tutti. Però mi piace molto Renato Zero, la canzone "Mi vendo". Lo interrompe Fabrizio Frizzi, conduttore: "No, "mi vendo" però non la puoi cantare tu che sei un giocatore!".
Florenzi che è diventato papà: "Da allora sostengo Telethon con un cuore diverso, ci sono amici e parenti che mi hanno sempre detto che avrei capito tante cose con un figlio. Mi ha cambiato la vita in meglio".
Niccolò ha poi chiesto a Florenzi di segnare una doppietta domani contro il Milan. Il giocatore ha risposto al bambino senza però rivelargli di essere infortunato: "Lunedì non ci sono, ho un impegno. Però al ritorno sì, a Milano dovrei esserci!".
Infine un appello per sostenere la ricerca: "Io personalmente l’ho presa a cuore come tutti i miei compagni, rivolgo questo messaggio a tutti coloro che sono nell'ambito dello sport. Quando vediamo dei ragazzi che lottano per qualcosa di importante e vengono a Trigoria, noi diamo loro una gioia. Loro tifano per noi, ma la cosa si capovolge e noi tifiamo per loro contro quello con cui lottano loro e le loro famiglie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA