Alessandro Florenzi e il pilota Simone Laureti porteranno Telethon anche nella NASCAR europea. Come riporta la Fondazione sul suo sito, la grande amicizia che li lega ha dato il via a un'idea meravigliosa: portare la ricerca Telethon, di cui il vice-capitano della Roma è ambasciatore, nel mondo delle corse a stelle e strisce, sul casco e sulla tuta da gara del pilota.
news as roma
Telethon, Florenzi porta in pista la Fondazione con il pilota Laureti – FOTO
Il vice-capitano della Roma e il suo amico hanno deciso di dare visibilità alla ricerca mettendo il logo di Telethon sul casco, sulla vettura sulla tuta da gara del pilota NASCAR
"Durante una cena, parlando con Simone della sua prossima stagione sportiva in Nascar, è nata l’idea di dare visibilità alla ricerca Telethon brandizzando la tuta, la vettura ed il casco. Per me rappresenta, un modo per ringraziare la vita per quanto ci ha dato e poter fare qualcosa di concreto per gli altri. Io e Simone, prima che due atleti, siamo due ragazzi fortunati che hanno raggiunto il loro sogno e vogliamo fare in modo che anche altri abbiano questa possibilità" ha raccontato Alessandro Florenzi.
"Alessandro ha fatto tanto per la Fondazione Telethon - racconta Laureti - e sta lavorando per fare ancora di più. È un ragazzo dal cuore d'oro e questa iniziativa ne è l'esempio più lampante: è grazie a lui che potrò portare la ricerca di Telethon in giro per l'Europa, sensibilizzando una platea ancora maggiore e cercando di portare, noi due insieme, il sorriso a chi è stato meno fortunato di noi. Vi aspetto a Valencia il 15 Aprile per la prima tappa del campionato con il Team Racers".
© RIPRODUZIONE RISERVATA