news as roma

Tavecchio a Forzaroma.info: “Chiusura Curva Sud provvedimento esemplare. Vietiamo gli striscioni negli stadi”

"Onore alla dirigenza della Roma per la posizione che hanno assunto" - ha detto il presidente della FIGC

Giovanni Gallo

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio, ha tenuto un convegno presso l'università di Economia e Giurisprudenza di Cassino. A margine del suo intervento, il numero 1 della Federazione ha parlato a Forzaroma.info degli striscioni esposti durante Roma-Napoli contro la signora Antonella Leardi, madre Ciro Esposito, nei quali le si imputava di lucrare sulla funerale del figlio: "La chiusura della Curva Sud è stato un provvedimento esemplare - ha detto Tavecchio in Esclusiva ai nostri microfoni - ed è stato assorbito anche con criterio dalla società e questo fa onore alla dirigenza della Roma. D’altro canto bisognerebbe vietare gli striscioni in tutti gli stadi perchè siamo l’unico Paese in cui accade questo".

Il presidente della FIGC è stato anche interpellato sulla lotta al secondo posto che vede le due squadre della Capitale combattere per l'accesso diretto in Champions League: "Il calcio e l’agonismo di Roma e Lazio sono del massimo livello. Vinca il migliore".

Qual è l’importanza dell’avvento di Pallotta nel calcio italiano?

La Roma è iscritta a un campionato che fa il suo dovere. Abbiamo interesse che la squadra della Capitale ci dia prestigio

La costruzione degli stadi in Italia?

In questo Paese ritengo che gli stadi non debbano essere costruiti ma sistemati. L’Italia no ha il territorio per ospitare interventi di così vasta portata per un investimento immobiliare. Per fare uno stadio ci vogliono almeno 15/20 mila parcheggi, aree di accesso e urbanizzazione incredibili, perchè pensate che lo stadio di Roma ha più costi di urbanizzazione che per lo stadio. Se uno ha i mezzi propri fa lo stadio, se uno non li ha è inutile che utilizza mezzi pubblici per fare lo stadio.