Diego Tavano (agente FIFA), ha risposto ad alcune domande sul calcio italiano:Buongiorno, la Juventus davanti e dietro molte squadre sullo stesso livello, per il primo posto ci sono solo i bianconeri? “No, io credo che sia Inter che Napoli siano ancora in corsa per lo scudetto” intervistato da sportpaper.it
news as roma
Tavano (Ag.Fifa): “Per lo scudetto ci sono anche Inter e Napoli. La Roma può lottare per un posto Champions”
Diego Tavano (agente FIFA), ha risposto ad alcune domande sul calcio italiano:
Ancora una volta il Napoli ha fallito l’occasione per restare attaccato alla Juventus, cosa manca alla squadra di Mazzarri per fare il salto di qualità? “Ora hanno questo problema con Cannavaro che potrebbe pesare sul proseguo del torneo, io se fossi in De Laurentiis proverei a prendere due calciatori di nome, perché il divario con la Juventus è minimo, e in un campionato come questo ne potrebbe approfittare”.
Roma e Milan dopo un inizio balbettante stanno tornando, ci sono anche loro per la lotta Champions? “Credo più la Roma che il Milan, i rossoneri li vedo troppo distanti, mentre Zeman sembra che stia trovando la quadratura del cerchio e la squadra qualitativamente ha tutte le carte in regola”.
Cosa è cambiato nella squadra di Zeman nell’ultimo mese?“Penso che Zeman si sia adattato ai calciatori e i calciatori si siano adattati a lui, si sono venuti incontro per il bene della squadra, e poi in questo momento il valore aggiunto è Francesco Totti che sta in una forma fantastica”.
A oggi se dovesse puntare un euro su un calciatore giovane che diventerà un fuoriclasse su chi lo scommetterebbe? “Di quelli già esplosi dico Insigne che ha grande qualità e a Napoli sta dimostrando il suo valore, prevedo per lui un futuro importante. Di quelli meno conosciuti faccio il nome di un ’94 del Bologna, proveniente dal Malaga, che si chiama Ruben Palomeque, è un esterno destro ed ha grandissima qualità”.
Vucinic, Klose, El Shaarawy, Cavani, Totti, Milito, Jovetic, chi il più decisivo? “Ti faccio una classifica dicendo i primi tre: Primo dico Totti, perché è decisivo in ogni giocata, quando segna lui e quando segnano gli altri. Secondo Klose, perché la Lazio senza di lui perde tantissimo, e nonostante l’età è ancora fondamentale. Terzo dico Jovetic, perché è un fuoriclasse, può far fare il salto di qualità a una squadra già tecnicamente importante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA