Tanti auguri a James Pallotta! Oggi il presidente compie 57 anni

Nel 2012 è diventato il 23° presidente della storia del Club ma è da sempre stato al comando della cordata americana che ha comprato la Roma

di Redazione, @forzaroma

Poteva festeggiarli con una vittoria in campo Europeo ma si deve accontentare di un preziosissimo pareggio. Oggi è il compleanno di James Pallotta.

Il presidente giallorosso compie 57 anni. L’AS Roma, attraverso twitter, inviat i tifosi a mandare messaggi di auguri al numero uno di Trigoria.

Di origini calabro-pugliesi, Pallotta, come ha scritto tempo fa L’Espresso, vive con gli hedge fund. Dunque, pericolosamente. Nel 2004, al massimo della bolla speculativa, gestiva un fondo dal nome simbolico, il Raptor Global, garantiva ai suoi partner ritorni sugli investimenti nell’ordine del 20 per cento all’anno e incamerava uno stipendiuccio di 194 milioni di dollari. Quattro anni dopo, con la crisi finanziaria, il Raptor Global è saltato. Non che Pallotta sia finito sul lastrico. Previdente, si era comprato una villa di 22 stanze su un’area di 27 acri a Weston, nei sobborghi chic di Boston. Nel 2009 il finanziere è tornato in attività negli hedge fund con il Raptor Evolution, accreditato di una massa gestita di 11-12 miliardi di dollari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy