news as roma

Tancredi: “Roma-Napoli è una partita da dentro o fuori. Mi auguro un clima di grande sportività”

L'ex portiere giallorosso: "Un mio ricordo di Roma-Napoli? Maradona mi fece gol su calcio di rigore, ma mi disse che ero l'unico portiere che sui calci di punizione non gli faceva vedere la porta. Questa frase non la dimenticherò mai"

Redazione

Si susseguono gli interventi di giornalisti ed ex calciatori che, vicini a Roma e Napoli, vengono invitati a dire la loro sul match che, sabato allo Stadio Olimpico, vedrà contrapposte la seconda e la quinta in classifica. Questa volta è toccato a Franco Tancredi, ex portiere della Roma da molti considerato il miglior numero uno giallorosso degli ultimi 30 anni. Ecco di seguito le sue dichiarazioni a Radio Crc.

"Mi aspettavo di più da Napoli e Roma in questa stagione. La campagna di rafforzamento azzurra è stata giusta e intelligente soprattutto nella finestra di gennaio, viceversa la Roma è sparita e stenta a ritrovarsi. Detto questo, il Napoli è ancora impegnato su tre fronti mentre la Roma deve difendere il secondo posto".

"Roma-Napoli è una partita da dentro o fuori, i giallorossi devono difendersi dalle inseguitrici e la vittoria di Cesena mi ha convinto poco perché non ho visto una Roma brillante. Il Napoli, invece, deve vincere e sperare che gli altri non facciano punti".

"Un mio ricordo di Roma-Napoli? Maradona mi fece gol su calcio di rigore, ma mi disse che ero l'unico portiere che sui calci di punizione non gli facevano vedere la porta e questa frase non la dimenticherò mai".

"Mi auguro che sabato all'Olimpico ci sia una festa, non abbiamo bisogno di odio e di esportare brutte immagini. Spero che vinca il migliore, e che ci sia grande sportività dentro e fuori dal campo".