"Alisson può diventare il miglior portiere al mondo". Parola di Claudio Taffarel. La leggenda brasiliana non ha mai nascosto la sua passione per il portiere della Roma e le ultime prestazioni del numero 1 giallorosso non hanno fatto altro che confermare il suo pensiero. "Quando abbiamo lavorato con lui nell'Internacional e in nazionale, sapevamo che avrebbe raggiunto un alto livello" ha rivelato a 'Omnisport'. Un'investitura incredibile, da quello che ad oggi è ancora considerato il miglior portiere brasiliano di tutti i tempi.
news as roma
Taffarel: “Alisson può diventare il migliore al mondo. Tecnicamente è più forte di Buffon”
Parla l'ex campione del mondo e stella della nazionale brasiliana: "Quando ho lavorato con lui all'Internacional sapevo che avrebbe raggiunto un alto livello"
MEGLIO DI BUFFON - L'incredibile stagione di Alisson ha lasciato spazio a paragoni quasi irriverenti, che lo affiancano a mostri sacri del ruolo sia del passato che del presente. E Taffarel non ha dubbi: "Rispetterò sempre la carriera di Buffon, che è stata fantastica. Credo però che Alisson, come portiere, sia più tecnico con una diversa postura. E' sempre assertivo e sicuro in ciò che fa. Alisson è davvero impressionante". Un complimento che farà sicuramente piacere al numero 1 giallorosso, che ha da sempre indicato Buffon come un idolo ed un modello da seguire. Il Real Madrid è già in prima fila per assicurarselo, ma la Roma vuole provare a blindarlo. "C'è bisogno di più tempo per vedere se può arrivare al top oppure no, ma ha le qualità per stare a livelli alti e diventare il miglior portiere al mondo, senza dubbio" ha concluso Taffarel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA