Ecco le parole di Rodrigo Taddei ai microfoni di Roma Channel al termine di Atalanta-Roma 4-1
news as roma
Taddei: “Oggi è mancata la cattiveria agonistica”
Ecco le parole di Rodrigo Taddei ai microfoni di Roma Channel al termine di Atalanta-Roma 4-1
TADDEI A ROMA CHANNEL
La tua analisi? Ci dispiace per il risultato, abbiamo fatto un buon primo tempo anche andando sotto di due gol abbiamo tenuto la testa a posto. Abbiamo fatto un gol a fine primo tempo. Nel secondo abbiamo reso un gol subito e perso i giocatori importanti, la squadra si è destabilizzati e non ci siamo ripresi
Alternanza dei risultati però clamorosa... E' mancata la cattiveria agonistica, quando andiamo in trasferta giochiamo allo stesso modo in cui giochiamo all'Olimpico. Hanno giocato sempre molto in contropiede, è difficile spiegare, mancata la voglia di tutti di fare risultato anche fuori casa e quando ci riusciremo sarà più semplice per tutti.
Squadra nervosa quando è sotto... Abbiamo dimostrato di saper reagire, a fine primo tempo la voglia di cambiare risultato c'era. Poi abbiamo preso il gol, ci siamo scoperti, poi è successo l'episodio sempre con lo stesso arbitro di Firenze e quello della Samp quando abbiamo perso lo scudetto in casa, sempre con la Roma e sta diventando una cosa costante.
L'arbitro però non deve essere preso come scusa... Non è una giustificazione, abbiamo sbagliato tanto noi, è già difficile giocare in 11 quando si mettono tutti dietro figuriamoci in 10.
C'è modo e modo di perdere le partite... C'è stato un calo di concentrazione e da parte di tutti ci vuole cattiveria agonistica anche in trasferta. Giocare allo stesso modo è difficile. In campi più piccoli è più difficile giocare con squadra che si chiudono, è mancata cattiveria e cinismo ci dispiace e volevamo fare nel secondo tempo come nel primo, poi l'episodio ci ha condannato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA