news as roma

Taddei: “Ci stiamo impegnando al massimo per rendere al meglio sul campo”

Ecco le dichiarazione di Taddei al termine della seduta mattutina, rilasciate ai microfoni di Roma Channel:

Redazione

Ecco le dichiarazione di Taddei al termine della seduta mattutina, rilasciate ai microfoni di Roma Channel:

Come va il ritiro con Zeman? “Ci stiamo impegnando al massimo, sappiamo che sarà fondamentale per il futuro.”

Dodò? “Anche lui si sta impegnando tanto dopo un infortunio grave.”

Le tue giocate in allenamento, quando le provi? “Le vediamo su youtube e poi proviamo rifarle alla fine dell’allenamento. Florenzi ha dei colpi niente male, ha una grande personalità e di ottima prospettiva. Presto lo vedremo in nazionale.”

Tutti gli allenatori vengono conquistati dalla tua duttilità“Ho avuto un ottimo rapporto con tutti, il modo migliore è non rompere e lavorare. Questo è uno sport che mi piace a prescindere dal lavoro.”

Chi è che ti dà questa forza?“Gli amici, il mio procuratore e la mia famiglia che mi sono sempre vicini. Se ho la serenità faccio le cose bene, mi sento un ragazzo fortunato per quello che ho e per chi mi sta intorno. Quando vai in campo, vedi lo stadio pieno e ti rispettano, cantano il tuo nome, è una grande soddisfazione.”

Ti ho visto molto vicino a Dodò, cosa ne pensi? “Ha una grande forza, ha voglia di imparare, è utile. Sia lui che Lucca chiedono a me, a Marquinho, a Juan. Dodò ha dimostrato di poter fare bene, anche Lucca è giovane e può fare bene.”

Questo tipo di preparazione come la vedi? “A me piace, ci regala sostanza per tutto l’anno. Siamo vicini a quella di Spalletti, almeno sulla parte della corsa. Sarà un anno buono per tutti.”

Il tuo ruolo?Ti sei abituato alla difesa?“Mi sono abituato, è un ruolo in cui devi essere concentrato e non sbagliare.”

Dove può arrivare la Roma? Cosa non ha funzionato lo scorso anno?“Lo scorso anno Luis Enrique ha cercato di imporre il proprio gioco e non è stato seguito da tutti. Zeman conosce bene il calcio italiano, lui fa correre la squadra poi la qualità non ci manca.”

Che ne pensi della Hall of Fame? Chi inseriresti tra i brasiliani della storia romanista? “Cafù, per la persona che è e per quello che ha vinto.”