Ecco le parole di Rodrigo Taddei ai microfoni di Sky,Mediaset,Roma Channel al termine di Roma-Lecce 2-1.
news as roma
Taddei: “Il terzino è il mio nuovo ruolo. Vittoria per Nico, il nostro sceriffo”
Ecco le parole di Rodrigo Taddei ai microfoni di Sky,Mediaset,Roma Channel al termine di Roma-Lecce 2-1.
RODRIGO TADDEI MIGLIORE IN CAMPO SKY
Cosa significa essere il migliore giocando da terzino sinistro?Grande soddisfazione, ormai questo è il mio ruolo. Mi alleno molto, lavoro forte. Grazie a Dio è andata bene, complimenti a tutta la squadra.
Forse avete rischiato troppo.Dobbiamo imparare a chiudere prima, contro una squadra come il Lecce abbiamo rischiato. Siamo stati bravi a fare due gol, ma dobbiamo essere più concreti.
Cosa significa essere quinti.Importante, dobbiamo continuare così.
Un pensiero per Burdisso.Affetto per lui, è lo sceriffo della squadra, dà sempre l'anima. Tutti noi prima della partita abbiamo detto che si giocava pure per lui.
TADDEI A MEDIASET
Complimenti per la prestazione, ti stai adattando ad un ruolo non tuo ma quando ti proponi in avanti il risultato è lo stesso di un tempo…“Cerco di dare il massimo anche se mi sto adattando ad un nuovo ruolo ma sono avvantaggiato nel giocare al fianco di gente come Heinze, Kjaer e Juan. La nostra è una squadra in crescita che cercherà di arrivare il più in alto possibile”.
E’ una squadra che però non riesce a chiudere le partite in anticipo: qual è il problema di questa Roma?“Non ci sono problemi, manca solo un po’ di concentrazione in zona goal per chiudere prima le partite sennò diventa difficile. Oggi abbiamo rischiato ma sono contento per i tre punti”.
Udinese, Fiorentina, Juventus, Napoli e Bologna: gare importanti per dare un senso alla stagione. Come le affronterete?“Affronteremo partita per partita ogni impegno con la massima concentrazione, cercando di essere più cinici davanti. Oggi non è stato così ma siamo comunque riusciti a vincere, cercheremo di fare sempre meglio e chiudere prima le partite a nostro favore”.
TADDEI ROMA CHANNEL
Tra i migliori in campo complimenti“Grazie mille, sono contento di aver aiutato la squadra. Siamo in crescita, speriamo di proseguire, però con più cattiveria in zona gol per non soffrire fino in fondo”
Conosci l’elisir di lunga vita, non ti fermi un attimo. Cosa ti da la motivazione anche nei momenti in cui vieni escluso?“Io penso che il calcio è la mia vita, lo faccio con tanta allegria e voglia ogni giorno che vado a Trigoria è un’emozione. Voglio divertirmi con responsabilità come ho sempre fatto, questo è il segreto, anche se è stato un inizio difficile. Ho rispettato sempre l’allenatore e di mettermi in mostra. Qui sto benissimo e sono contentissimo di stare qui da tanti anni e spero di rimanere qui altrettanti anni”
La Roma ha sbagliato molti gol“E’ vero, poi così in contropiede rischiano di pareggiare, dovevamo chiuderla prima, li abbiamo i giocatori per finalizzare”
Un gol bellissimo Osvaldo“Si, un gol da figurine Panini. Però ha fischiato fuorigioco l’arbitro, abbiamo avuto altre opportunità ma non siamo stati cinici. Però pensiamo a migliorare visto che in altre partite potrebbe penalizzarci questo”
Pensi a Burdisso“Si, sicuramente. Nello spogliatoio ce lo siamo detti, andiamo in campo anche per il nostro compagno che sta passando un momento difficile”
Ora c’è la prove del 9, l’Udinese, poi Fiorentina e Juventus“Si, l’Udinese gioca un bel calcio, come noi. Cerchiamo di fare 3 punti, e pensiamo un passo alla volta”
© RIPRODUZIONE RISERVATA