I laziali Floccari, Hernanes, Zarate, Muslera, Kozak, Stendardo e Foggia, ma anche i romanisti Taddei (quasi certa la sua presenza) e Vucinic (in forse) tutti insieme con la maglia della Lazio per beneficenza.
news as roma
Taddei e Vucinic con la maglia della Lazio per beneficenza
I laziali Floccari, Hernanes, Zarate, Muslera, Kozak, Stendardo e Foggia, ma anche i romanisti Taddei (quasi certa la sua presenza) e Vucinic (in forse) tutti insieme con la maglia della Lazio per beneficenza.
Potere della solidarietà in grado di superare rivalità accese come quella calcistica all'ombra del Cupolone, e dell'iniziativa benefica alla quale hanno aderito, in programma il prossimo 16 maggio allo stadio Guariglia di Agropoli (Salerno). Il match amichevole contro l'Us Agropoli si giocherà in occasione dell'evento 'Calcio e Amore', organizzato dalla società calcistica cilentana in collaborazione con l'associazione So.Spe (Solidarietà e Speranza), presieduta da suor Paola, la suora-tifosa (laziale) più famosa d'Italia.
La manifestazione è stata presentata oggi pomeriggio nell'aula consiliare del comune di Agropoli alla presenza, tra gli altri, dei giocatori della Lazio Stendardo e Hernanes. È stato proprio il difensore laziale Stendardo, tra i promotori dell'iniziativa, a spiegarne i motivi: «L'obiettivo è quello di contribuire alla diffusione dei valori dello sport - ha detto -. Tra questi, la solidarietà è al primo posto». All'amichevole dovrebbero partecipare anche gli attaccanti della Roma Mirko Vucinic e Rodrigo Taddei, indossando per un giorno la casacca biancazzurra. «La presenza di Taddei è quasi certa - ha confermato il presidente dell'Agropoli Cerruti -. Per l'arrivo di Vucinic vedremo, è in forse». «Per iniziative benefiche come questa - ha sottolineato Stendardo a chi gli faceva notare la particolarità - non esiste nessuna rivalità, nè maglie diverse. Siamo tutti insieme per sostenere la solidarietà».
L'incasso dell'iniziativa sarà devoluto all'associazione So.spe di suor Paola. Alla presentazione dell'evento hanno partecipato anche il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, il vicesindaco Mauro Inverso, l'assessore alla Cultura e allo Sport Franco Crispino, e il neopresidente dell'Us Agropoli Domenico Cerruti.
Ansa
© RIPRODUZIONE RISERVATA