Giorno importante oggi per la storia della Roma. E’ in programma a Trigoria il Consiglio d’Amministrazione della AS Roma. Alle ore 12:10 è arrivata la macchina con a bordo Thomas DiBenedetto, l’imprenditore a capo della cordata americana, il quale verrà eletto nuovo presidente della Roma.
news as roma
DiBenedetto è il nuovo presidente. Cappelli: “Comincia una nuova era. Tom è orgoglioso e felice”
Giorno importante oggi per la storia della Roma. E’ in programma a Trigoria il Consiglio d’Amministrazione della AS Roma. Alle ore 12:10 è arrivata la macchina con a bordo Thomas DiBenedetto, l’imprenditore a capo della cordata americana,...
DiBenedetto, uscendo dalla macchina all'interno di Trigoria, ha rivolto un saluto ai tifosi che stanno davanti ai cancelli ed ha ricevuto da loro un'ovazione.
Prima di lui sono arrivati altri componenti del CdA. Tra questi ci sono l’avvocato americano Joe Tacopina, e il presidente di AdnKronos Pippo Marra. Questi due personaggi sono motivo di diatriba tra Unicredit e cordata americana. La loro presenza nel CdA non è ben digerita reciprocamente dalle due parti, ma non ci sarà modo e maniera per fare altrimenti.
ORE 13.40 - All'uscita dal centro tecnico Fulvio Bernardini, ai margini del Cda, Pippo Marra ha rilasciato una breve battuta all'inviato di Centro Suono Sport: "nessuno si è dimesso nel Cda ma Di Benedetto è comunque entrato a farne parte."
ORE 13.50 - Esce il consigliere Michele Baldi: "Si è dimesso Rotunno che ringrazio, una persona che ha lavorato sempre in silenzio. Il consiglio è cominciato in ritardo per festeggiare il compleanno del capitano che ci ha portato la pizza con la mortadella. Probabilmente questo sarà il mio ultimo consiglio, sono contento che le mie dimissioni sono state respinte nonostante le abbia date già da tempo. Da Calciopoli stanno emergendo delle novità sconvolgenti, invito il presidente a vigilare perchè la Roma potrebbe avere 5 scudetti in più". Curioso siparietto che riguardato il consigliere dimissionario: nella prima intervista, infatti, Baldi aveva dichiarato: "E' stato cooptato DiBenedetto, si è dimesso Marra", ma quando i cronisti presenti gli facevano notare che il numero 1 dell'Adn Kronos avesse appena dichiarato il contrario, anche Baldi si è ravveduto, correggendo: "Oddio ho detto Marra...No, scusate: si è dimesso Rotunno".
Ore 15:10 - Esce da Trigoria l'avvocato Cappelli, presidente uscente, che ai cronisti, tra i quali quello di ForzaRoma.info, dice "Si è dimesso Rotunno, al quale va il nostro grazie per il lavoro svolto, ed è entrato DiBenedetto che è stato eletto nuovo presidente. Ora inizia una nuova era. Ho visto Thomas molto felice ed orgoglioso, e lo siamo tutti noi perchè stata fatta la cosa giusta per la Roma. Ci ha fatto piacere ricevere la pizza e mortadella dal Capitano perchè chi è nato a Roma è cresciuto così ed è stata molto apprezzata anche da DiBenedetto". Avete parlato anche del Carnet "Abbiamo parlato anche di quello, uscirà tra poco un comunicato ufficiale"
Massimo Limiti
© RIPRODUZIONE RISERVATA