(di Mirko Porcari) - Tempi duri per Carlo Ancelotti in Inghilterra: se i nostri allenatori si lamentano del trattamento che spesso ricevono dalla stampa del bel paese, sarebbe interessante per loro farsi un giro oltremanica per assistere al vero e proprio linciaggio mediatico che l'ex tecnico del Milan sta subendo da diverse settimane.
news as roma
Tabloid contro Ancelotti. E lui sogna l'Italia…
(di Mirko Porcari) – Tempi duri per Carlo Ancelotti in Inghilterra: se i nostri allenatori si lamentano del trattamento che spesso ricevono dalla stampa del bel paese, sarebbe interessante per loro farsi un giro oltremanica per assistere al...
Il suo Chelsea, è cosa nota, sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative generali: quinto posto in Premier a - 12 dalla capolista (il Manchester United), vittoriosa in sole 7 gare nelle ultime 21 disputate ed in piena crisi di gioco. Guardando ai titoli dei vari tabloid, dal Daily Mirror al Daily Mail, passando per il Guardian e il solitamente "neutro" Indipendent, non c'è prima pagina che esuli dal coro di biasimo verso il coach dei blues: "Ancelotti ha le ore contate" oppure "Abramovich ha perso la pazienza", passaggi che sottolineano il periodaccio che Ancelotti sta vivendo a Londra. Aggrappato alla speranza Champions ("un'ossessione per Roman" la forzatura del Mirror) il Chelsea sembra trascinarsi verso la fine di un ciclo durato 20 mesi (nel giugno 2009 è iniziata l'avventura, e pensare che ha ancora un anno di contratto....) e costretto a "sopravvivere" almeno fino alla fine della stagione. Ieri l'epilogo in FA Cup, uno stillicidio durato fino ai rigori in cui l'Everton ha avuto la meglio grazie agli errori dal dischetto di Anelka, Baines e Ashley Cole. Implacabile il Daily Mail "Questo è il vostro Ancelotti! Abramovich pronto a calare l'ascia dopo la sconfitta con l'Everton" che si esercita ad ipotizzare i successori dell'italiano, con Mourinho e Van Basten in cima alla lista dei desideri. "Adesso speriamo di rialzarci in Champions" il sintetico dopo-parita di Ancelotti, già proiettato alla sfida europea contro l'Fc Copenaghen, tappa fondamentale verso la finale di Londra (guarda un pò il destino...) ultima prova d'orgoglio prima di salutare, magari tornando verso casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA