news as roma

Szczesny si avvicina, tutto pronto per Caceres. Rientrano Totti e Gerson

Intanto Perisic spinge Dzeko all'Inter: "Ti aspetto a Milano". Tornano De Rossi ed El Shaarawy. Il Torino tra Ljajic e Iturbe.

Luca Benincasa Stagni

Il giorno dopo Germania-Italia gli Azzurri tornano a casa: un breve periodo di vacanze per ricaricare le pile e poi si uniranno ai compagni di squadra nella preparazione in vista della nuova stagione sportiva. Oggi sono rientrati a Roma Daniele De Rossi e Stephan El Shaarawy. I due non hanno giocato nel match che ha sancito l'eliminazione dal torneo continentale, ma la delusione è la stessa di chi è sceso in campo. "Oggi siamo tutto tranne che contenti. La felicità è un sentimento destinato ad altri giorni, non per il giorno dopo la sconfitta. Adesso andiamo in vacanza, servono anche quelle", ha affermato il numero 16 della Nazionale e della Roma una volta sbarcato a Fiumicino. Poco prima dei due reduci degli Europeiè tornato anche Francesco Totti, che ha concluso le sue vacanze in Sardegna ed è pronto per riallacciare gli scarpini ed indossare, per la 25esima volta, la maglia giallorossa. Quella all'orizzonte sarà l'ultima stagione da calciatore per il numero 10 romanista, che vorrebbe terminare la sua carriera con la vittoria di un trofeo.

ECCO GERSON -A 24 ore di distanza sbarcherà anche Gerson, uno dei volti nuovi che si vedranno quest'anno a Pinzolo. Il centrocampista è atteso nella giornata di domani a Fiumicino con il padre Marcao. L'ultima curiosità che ancora deve essere svelata è quella sul suo numero di maglia. E' probabile che il brasiliano sceglierà il 7 o il 30.

SZCZESNY E CACERES- Altri due colpi in dirittura d'arrivo sono quelli del difensore ex Juve, Martin Caceres, e di Wojciech Szczesny. Riguardo quest'ultimo, sembra che la Roma si stia accordando in queste ore con l'Arsenal per il prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. I giallorossi, inoltre, pagheranno il 20% dell'ingaggio che il portiere polacco riceve a Londra. Per l'uruguaiano, invece, è già tutto deciso: contratto triennale da 2 milioni di euro netti più bonus. Il calciatore, che arriverà a parametro zero, rinforzerà la difesa, considerata da Spalletti il vero punto debole della Roma.

MERCATO IN USCITAChi, invece, potrebbe lasciare la Roma sono Dzeko, Iturbe e Ljajic. Questi ultimi potrebbero entrare in uno strano incrocio di mercato. Il serbo, infatti, sta temporeggiando, nella speranza che si presentino altri club che possano garantirgli più certezze, sia economiche che professionistiche, di quelle che gli offre il Torino. Il club granata, qualora Ljajic continuasse a rifiutare il trasferimento, virerebbe a quel proprio su Juan Manuel Iturbe. L'argentino, però, è certo della sua permanenza nella Capitale: "Resto alla Roma al 100%", ha affermato al suo rientro Iturbe. Per quanto riguarda Dzeko, invece, Perisic ha provato, ieri sera, a tentarlo. "Ti aspetto a Milano", così ha detto il nerazzurro, che gradirebbe molto la presenza nell'Inter del bosniaco. Vedremo se alla parole seguiranno i fatti, oppure se resteranno chiacchiere tra due vecchi amici.