news as roma

Szczesny: “Alla Roma sto molto bene, ma non dipende da me. Spalletti? Con lui rendimento eccellente”

Il portiere polacco intervistato da Sky Sport: "Sono soddisfatto di come Spalletti ha sistemato la difesa, è stato decisivo per la volata Champions. Il nostro rendimento da ottobre a metà gennaio ha compromesso la lotta scudetto"

Redazione

Il presente, il futuro, la corsa Champions e la favola Leicester. Wojciech Szczesny, intervistato da Sky Sport, ha analizzato la stagione della Roma fino a questo momento. Queste le parole del portiere polacco all'emittente satellitare.

E’ evidente che quest’anno il nostro rendimento da ottobre a metà gennaio ci è costato la lotta al titolo - ha detto Szczesny - , prima però ci eravamo espressi bene. Da Spalletti in poi abbiamo raggiunto livelli eccellenti. Difficile per me dire cosa ci sia mancato, per questo dico che il prossimo anno ci vorrà più regolarità e costanza durante tutta la stagione, la dovremo aver per 9 mesi".

"Il mio futuro?  - continua l'estremo difensore polacco ai microfoni di Sky Sport - Se lo conoscessi lo direi volentieri. Io ho espresso le mie intenzioni alle due società, Arsenal e Roma, ora tocca a loro. Non dipende più da me. Boniek dice che ho voglia di rimanere qui? Vorrei che ogni tanto tenesse le informazioni più riservate (ride, ndr). No, a parte questo, Zibì è un amico e gli voglio bene, lui dice così perché è tifoso della Roma. Comunque io qui sto molto bene, voglio fare la scelta più giusta per me”. Secondo Paolo Assogna, che ha realizzato l'intervista, il polacco ha espresso la volontà di rimanere nella Capitale.

"Sono soddisfatto delle scelte di Spalletti per il reparto difensivo - ha spiegato il portiere polacco - , perché ha dato continuità alla difesa, una scelta determinante per la volata Champions. Sono tifoso dell' Arsenal ma mi entusiasma il Leicester".