Meno tre al big match di campionato tra Napoli e Roma: sia in casa giallorossa che in casa azzurra non si parla di altro, si tratta di una partita delicatissima per il futuro della stagione di entrambe le squadre. Proprio di questo, e non solo, ha parlato Wojciech Szczesny ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Szczesny: “Mi piace la concorrenza con Alisson. Col Napoli per avvicinarci alla Juve”
Il portiere giallorosso si sofferma sul big match di sabato: "Veniamo da un buon momento, è importante continuare su questa strada. Difesa? Siamo votati all'attacco, stiamo lavorando sul nostro equilibrio"
La partita di sabato contro il Napoli?
Per noi è certamente una partita molto importante, non soltanto perché giochiamo contro il Napoli che ci precede in classifica di un punto, ma anche perché veniamo da un buon momento, abbiamo vinto le ultime due partite, una in Europa League e l'altra contro l'Inter. E' importante continuare su questa strada e colmare il divario dalla Juventus.
Contro il Napoli hai fatto parate bellissime. Te ne ricordi una in particolare?
Dovessi sceglierne una direi quella su Higuain in casa nel primo tempo. Il Pipita aveva fatto tutto alla perfezione, una conclusione molto angolata al termine di una giocata perfetta. Spesso le parate sono condizionate da tiri non perfetti, in quel caso invece sento di aver fatto un grande gesto, è stata una parata decisiva per i 3 punti visto che abbiamo vinto la partita.
L'infortunio di Milik?
In questi casi le rivalità si mettono da parte. Per me Milik è soprattutto un amico, è un mio compagno di nazionale. Sta attraversando un momento molto brutto, una pessima notizia per lui e una grave perdita per il Napoli. A noi potrebbe farci comodo, ma resta tutto il rammarico per il suo grave infortunio.
Su Alisson.
Mi piace molto come persona e come portiere. È molto capace, è giovane e ha grande voglia di giocare. Mi piace che ci sia questa concorrenza leale, credo sia il miglior modo per entrambi per migliorare.
Totti.
È ancora un grande giocatore e quando gioca così non si nota la differenza con calciatori più giovani di lui. Se continua così è giusto che aiuti la squadra. Maradona dice che può giocare fino a 50 anni? Non si può essere in disaccordo con Diego.
Difesa sotto accusa.
Quando si parla di difesa non penso solo ai difensori, ma a come si difende di squadra. Siamo quotati all'attacco, è vero che ci manca equilibrio, ma ci stiamo lavorando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA