Al termine del match vinto dalla Roma per 4 a 0 sull'Udinese, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il portiere giallorosso Wojciech Szczesny.
gazzanet
Szczesny: “Abbiamo fatto la differenza dal punto di vista fisico. Titolare col Porto? Decide Spalletti”
Le parole del portiere giallorosso al termine della gara tra Roma e Udinese
SZCZESNY A SKY SPORT
Ti senti in fiducia e in forma dopo questa partita?
"Sì, mi sentivo bene prima del match ma poi le sensazioni della partita sono sempre diverse per essere nella forma migliore. E' una buona partenza, non la più complicata per me, ma sono molto contento per il risultato".
Qual è stata la chiave del match?
"Fisicamente stavamo meglio di loro. Abbiamo fatto un po' di difficoltà nei primi 60 minuti, ma poi abbiamo fatto la differenza sotto quel profilo e ci siamo sentiti più veloci".
Che messaggio lanciate alla Serie A?
"E' un po' presto per mandare un messaggio alla Serie A, dobbiamo aspettare qualche settimana per mandarne qualcuno. Poi vedremo partita dopo partita".
Giochi col Porto?
"Potete scrivere quello che volete, deciderà il mister ed è l'unica decisione che importa".
SZCZESNY A ROMA TV
Come è stato tornare all’Olimpico?
“In questa estate fino all’ultimo non ho saputo cosa sarebbe potuto accadere. Sono molto contento di esser tornato qui, avevo voglia di giocare e sono molto grato a tutti per la fiducia ricevuta”.
Spalletti era preoccupato per questo esordio di campionato.
“Quando giochi in una grande squadra devi sempre rispettare l’avversario ma dimostrare di essere più forte sul campo: le partite non si vincono grazie al blasone”.
Merito dell’Udinese per aver fermato la Roma nel primo tempo o più brava la Roma ad attaccare nel secondo?
“La differenza è stata soprattutto sul piano fisico e questo all’inizio di una stagione conta molto: noi abbiamo avuto più gamba e per questo abbiamo avuto la meglio nella ripresa”.
Ora c'è il Porto.
"Sì siamo pronti, abbiamo dominato fino all'espulsione di Vermaelen. Non dobbiamo aspettarci una partita facile perché sarà difficile quanto all'andata".
SZCZESNY IN MIXED ZONE
Wojciech si sono ristabilite le gerarchie?
"Devi chiederlo al mister, lui sceglie il portiere partita dopo partita ed è un problema di Spalletti".
Per il Porto ci sarai tu?
"Io non mi aspetto niente, sono pronto ad aiutare la squadra e resto in attesa".
Più forte la Roma che hai lasciato o che hai ritrovato?
"Penso che adesso siamo più preparati della scorsa stagione, abbiamo finito molto forte la scorsa, ma in questo momento sia più forti dell'inizio della scorsa stagione e questo è un buon segnale. Credo che ci sia ancora spazio per migliorarci ed acquisire fiducia e miglioreremo nella condizione fisica e saremo davvero pericolosi per tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA