- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Mile Svilar ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Udinese. Queste le sue parole:
Cosa rappresenta per te questa squadra? E questa difesa che ti sta proteggendo in questa stagione. Cosa è cambiato? "Per me è un orgoglio molto grande giocare 100 partite, lo sapevo già qualche settimana fa. Speriamo altre 100 e poi altre 100, e andiamo avanti così. Stiamo facendo un grande lavoro in difesa, ma la difesa inizia dall'attaccante e finisce al portiere. Stiamo diventando un blocco contro cui è difficile creare occasioni. Dobbiamo solo continuare così, non accontentarci e andare avanti così".
La classifica è bella: ti aspettavi una partita così? Nello spogliatoio siete sorpresi? A cosa puntate? "No, non siamo sorpresi. Il lavoro nei due mesi di ritiro è stato come mai fatto prima a livello fisico e tattico. Come ho detto dopo Milano, non bisogna guardare la classifica. Troppo presto, prendiamo partita per partita, non dobbiamo mai accontentarci e continuare a fare questo lavoro, perché porta risultati. Per me è importante quello che stiamo sentendo nello spogliatoio, stiamo credendo nel lavoro che facciamo, siamo tutti sulla stessa linea. Questo porterà ancora tante gioie".
Questa è la difesa più forte con cui hai giocato alla Roma? "Magari è la più solida, lo dicono i numeri. Però anche prima non prendevamo tanti gol, quindi è sempre stata una difesa solida. Non so se è la migliore, speriamo che lo diventerà. Parata su Zaniolo? L'uno contro uno è un mio punto forte, l'ho letto un po' prima che tirasse lì e mi sono buttato lì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA